Studio di funzione
domani ho l'orale di matematica e nonostante i miei sforzi, non sono riuscito a completare la funzione $f(x)= e^x/x^2 $ e credo che per prima cosa mi chiederà proprio questa funzione, vi sarei molto grato, se potreste darmi una mano.
Risposte
Si esatto 
Un'esponenziale è sempre positiva!
Ora passa allo studio dei limiti e quindi degli eventuali asintoti..

Un'esponenziale è sempre positiva!
Ora passa allo studio dei limiti e quindi degli eventuali asintoti..
$\lim_{x \to -\infty}e^x/X^2=>\lim_{x \to -\infty}e^-\infty/-infty^2=>\lim_{x \to -\infty}\infty/infty$
con meno infinito al numeratore e più infinito al denominatore.. è giusto?
p.s. non riesco a mettere il segno
con meno infinito al numeratore e più infinito al denominatore.. è giusto?
p.s. non riesco a mettere il segno
No attenzione $e^(-a)$ lo puoi riscrivere come $1/(e^a)$ e quindi $lim_(x->+infty)e^(-x)=lim_(x->+infty)1/e^x=0$
e per la funzione che tende a zero la funzione va a infinito. perchè mi ricavo $1/0$
mi accorgo di avere molte lacune
vado a mettere qualcosa nello stomaco, perchè non ci vedo più.. sarò velocissimo spero di trovarti
Si hai molte lacune..
Cerco di darti gli ultimi consigli che sto per uscire..
Allora per il limite che tende a 0 hai detto bene il risultato è $+infty$ sia a sinistra che a destra..
Poi devi calcolarti il limite per $-infty$ e $+infty$.
Per $-infty$ spero che hai capito qual è il risultato, per $+infty$ puoi seguire il ragionamento che avevi fatto per $-infty$ e utilizzare De L'Hospital (se lo conosci)
Cerco di darti gli ultimi consigli che sto per uscire..
Allora per il limite che tende a 0 hai detto bene il risultato è $+infty$ sia a sinistra che a destra..
Poi devi calcolarti il limite per $-infty$ e $+infty$.
Per $-infty$ spero che hai capito qual è il risultato, per $+infty$ puoi seguire il ragionamento che avevi fatto per $-infty$ e utilizzare De L'Hospital (se lo conosci)
si per la risoluzione delle forme indeterminate..poi mi ricavo la derivata prima e trovo il punto di min relativo e la derivata seconda e ho finito?
sisi
in bocca al lupo.
Io vado ciaooo
in bocca al lupo.
Io vado ciaooo
ciao e grazie di tutto 
p.s. (crepi il lupo)

p.s. (crepi il lupo)