Risoluzione eq. differenziale I ordine omogenea

Non riesco a risolvere questo esercizio. Essendo omogenea non mi basta risolvere l'integrale della funzione? La soluzione dovrebbe essere la E, ma il risultato dell'integrale mi viene $(1/4)e^(x^4) + C$.
Risposte
La tua soluzione è corretta. E allo stesso tempo la risposta corretta è riportata tra le opzioni di risposta. Se guardi bene la vedi
.

La soluzione dovrebbe essere la E, immagino che abbia a che fare con il "+ C" dell'integrale, ma non capisco come determinarlo. Insomma, fosse un problema di cauchy dovrei avere i vari casi tipo y(0)=1 per esempio, ma così non saprei come determinarlo sinceramente.
Guarda il denominatore dell'opzione E. Non ti si accende nulla in testa?
Tieni presente che con log sta intendendo il logaritmo naturale e non quello in base 10.
Tieni presente che con log sta intendendo il logaritmo naturale e non quello in base 10.
EDIT: ho proprio sbagliato a leggere la traccia, ho interpretato così:
$ y'=y*x^3*e^(x^4) $
$ y'=y*x^3*e^(x^4) $
Pensiero completamente astratto e probabilmente senza senso:
$2ln(2)$ sarebbe il logaritmo di 4, e dato che c'è la e ha riscritto il denominatore in forma esponenziale (?)
Cioè della serie $4 = e^(ln(4)) = e^(ln(2)^2) = e^(2ln(2))$
EDIT: cheetan ho visto ora la tua risposta, ma non capisco a cosa ti riferisci. Dove dovrei mettere il logaritmo?
$2ln(2)$ sarebbe il logaritmo di 4, e dato che c'è la e ha riscritto il denominatore in forma esponenziale (?)
Cioè della serie $4 = e^(ln(4)) = e^(ln(2)^2) = e^(2ln(2))$
EDIT: cheetan ho visto ora la tua risposta, ma non capisco a cosa ti riferisci. Dove dovrei mettere il logaritmo?
Esatto, ha unicamente scritto 4 in modo strano hahaha