Punto singolare di un'equazione differenziale...
Carissimi ragazzi c'è un dubbio che vorrei condividere con voi. Facendo qualche esercizio a riguardo delle equazioni differenziali, mi sono imbattuto nella citazione "....si consideri il punto singolare della seguente equazione differenziale...". Beh, non sono riuscito a trovare la definizione a riguardo di tale punto singolare. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Risposte
"menale":
Carissimi ragazzi c'è un dubbio che vorrei condividere con voi. Facendo qualche esercizio a riguardo delle equazioni differenziali, mi sono imbattuto nella citazione "....si consideri il punto singolare della seguente equazione differenziale...". Beh, non sono riuscito a trovare la definizione a riguardo di tale punto singolare. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Potrebbe essere un punto in cui si annulla il coefficiente del termine con l'ordine di derivazione più alto, oppure un punto singolare per i coefficienti, ovvero un punto in cui si perde l'unicità della soluzione... Prova a citare tutta la traccia.
Ad esempio: $ y'=(y+x)/(y-x) $ ha $ (0,0) $ come punto singolare.
P.S. sempre citando il mio testo di riferimento.