Punti di Accumulazione
Salve ragazzi, ho un dubbio:
Dato l'insieme $A={x=(1-n)/(n+4),AAninNN}uuu(-3,-2]$
L'unico punto di accumulazione è $-1$ no?
La soluzione mi suggerisce come insieme dei punti di accumulazione l'insieme $[-3,-2]uuu{-1}$ ma non capisco che senso ha, visto che per definizione un punto è detto di accumulazione se qualunque suo intorno contiene almeno un punto del complementare del suo insieme (ma prendendo qualsiasi punto interno all'intervallo $[-3,-2]$ questa condizione non viene verificata).
Ho ragione io ed è un errore del testo o viceversa?
La soluzione mi suggerisce come insieme dei punti di accumulazione l'insieme $[-3,-2]uuu{-1}$ ma non capisco che senso ha, visto che per definizione un punto è detto di accumulazione se qualunque suo intorno contiene almeno un punto del complementare del suo insieme (ma prendendo qualsiasi punto interno all'intervallo $[-3,-2]$ questa condizione non viene verificata).
Ho ragione io ed è un errore del testo o viceversa?
Risposte
"Return89":
Evidentemente no.
"Return89":
Ma quella riportata non è affatto la definizione di punto di accumulazione... Rileggila bene sul testo.

E' il contrario? Cioè ogni intorno del punto deve contenere almeno un punto dell'insieme stesso (escluso se stesso ovviamente) ???
Edit: ho riletto la definizione. Hai ragione! Grazie mille per il chiarimento, avrei fatto troppa confusione in sede d'esame