Problema eq differenziale di 2° ordine senza cond di cauchy.

UnKnown089
Volevo sapere se conoscete un programma, o esiste una funzione su mathematica, oppure sapete risolvere col flexo, un'equazione differenziale di 2° ordine a coefficienti variabili, non lineare dove non abbiamo la condizione di chauchy...
il dominio è lineare.... la funzione è dipendente da una sola variabile la X.
le condizioni le ho sulla posizione g(x=0) = lool e g(x=X) = lool, l'equazione va risolta per shooting, cioè bisognerebe risolverla iterando con diverse condizioni di cauchy ed una condizione di dirichelet (g(x=0)=lool) per poi fare un check sulla condizione della posizione g(x=X) = loool...
però tutto ciò non so come si faccia col mathematica, qualcuno mi può dare una mano è abbastanza importante...
la funzione si trova clikkando sul link seguente..
però non è importante risolverla , mi serve un metodo per risolvere le equazioni per tentativi... grazie

http://img147.imageshack.us/my.php?image=equaznx3.jpg

Risposte
UnKnown089
nessuno mi sa dare una mano ?

UnKnown089
è importante , nessuno conosce un programma che risolva per tentativi questo tipo di equazioni ?

Fioravante Patrone1
no, io non lo conosco

aggiungo che non e' apprezzato sul forum sollecitare insistentemente una risposta
posso capire dopo un paio di giorni, ma tu hai postato due "up" nell'arco di poche ore
ora basta, ok?

Grazie per la comprensione

UnKnown089
ho sollecitato semplicemente perché è una cosa di cui avrei realmente bisogno urgentemente....

chiedo scusa grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.