Problema di cauchy
Risolvere il problema di cauchy
$u^{\prime}(t)-u^2(t)=4$
$u(0)=0$
specificando in quale intervallo I=(a,b) contenente l'istante iniziale t=0 è definita la soluzione.
sapete darmi una mano?non riesco a risolverla e non so nemmeno cosa vuol dire l'ultimo punto.
$u^{\prime}(t)-u^2(t)=4$
$u(0)=0$
specificando in quale intervallo I=(a,b) contenente l'istante iniziale t=0 è definita la soluzione.
sapete darmi una mano?non riesco a risolverla e non so nemmeno cosa vuol dire l'ultimo punto.
Risposte
eheh
comunque andrai anche tu al prossimo appello?

@katesweet9: In tutta franchezza, credo sia inutile andare a provare un esame quando non si riconosce nemmeno una equazione a variabili separabili (che praticamente ormai sono le sole che si studiano decentemente, insieme a quelle lineari a coefficienti constanti del secondo ordine).
Si deve studiare prima dell'esame, perché un'esame non è un'esercitazione (cui si va per "fare esperienza").
Detto ciò, in bocca al lupo.
Si deve studiare prima dell'esame, perché un'esame non è un'esercitazione (cui si va per "fare esperienza").
"gugo82":
@katesweet9: In tutta franchezza, credo sia inutile andare a provare un esame quando non si riconosce nemmeno una equazione a variabili separabili (che praticamente ormai sono le sole che si studiano decentemente, insieme a quelle lineari a coefficienti constanti del secondo ordine).
infatti lo scritto l'ho già passato devo fare l'orale,questo esercizio è l'unico che non ho saputo fare di tutto il compito =)
crepi il lupo cmq
ah ok allora in bocca al lupo
e ke crepi due volte 
a questo appello fui bocciato per due errori maledetti
...meglio non ricordare!

a questo appello fui bocciato per due errori maledetti

"paolotesla91":
ah ok allora in bocca al lupoe ke crepi due volte
a questo appello fui bocciato per due errori maledetti...meglio non ricordare!
crepi e in bocca al lupo anche a te