Problema di cauchy

kate-sweet
Risolvere il problema di cauchy

$u^{\prime}(t)-u^2(t)=4$
$u(0)=0$

specificando in quale intervallo I=(a,b) contenente l'istante iniziale t=0 è definita la soluzione.

sapete darmi una mano?non riesco a risolverla e non so nemmeno cosa vuol dire l'ultimo punto.

Risposte
paolotesla91
eheh :D comunque andrai anche tu al prossimo appello? :)

gugo82
@katesweet9: In tutta franchezza, credo sia inutile andare a provare un esame quando non si riconosce nemmeno una equazione a variabili separabili (che praticamente ormai sono le sole che si studiano decentemente, insieme a quelle lineari a coefficienti constanti del secondo ordine).
Si deve studiare prima dell'esame, perché un'esame non è un'esercitazione (cui si va per "fare esperienza").

Detto ciò, in bocca al lupo.

kate-sweet
"gugo82":
@katesweet9: In tutta franchezza, credo sia inutile andare a provare un esame quando non si riconosce nemmeno una equazione a variabili separabili (che praticamente ormai sono le sole che si studiano decentemente, insieme a quelle lineari a coefficienti constanti del secondo ordine).
Si deve studiare prima dell'esame, perché un'esame non è un'esercitazione (cui si va per "fare esperienza").

Detto ciò, in bocca al lupo.

infatti lo scritto l'ho già passato devo fare l'orale,questo esercizio è l'unico che non ho saputo fare di tutto il compito =)
crepi il lupo cmq

paolotesla91
ah ok allora in bocca al lupo ;) e ke crepi due volte :)

a questo appello fui bocciato per due errori maledetti :(...meglio non ricordare!

kate-sweet
"paolotesla91":
ah ok allora in bocca al lupo ;) e ke crepi due volte :)

a questo appello fui bocciato per due errori maledetti :(...meglio non ricordare!

crepi e in bocca al lupo anche a te :D :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.