Mi spieghereste e rappresentereste il logaritmo del modulo?
Esattamente questa funzione
$y=log(|x|)$
Non dovrebbe essere la stessa funzione di $log(x)$ senza parte negativa al 4° quadrante?
$y=log(|x|)$
Non dovrebbe essere la stessa funzione di $log(x)$ senza parte negativa al 4° quadrante?
Risposte
[tex]x=a[/tex]
Quindi mi sembra di dedurre che [tex]\log2[/tex] con base e, non fa 1.
Quindi mi sembra di dedurre che [tex]\log2[/tex] con base e, non fa 1.
@Daréios: Ma mi prendi in giro?
No, perchè non ci metto nulla a farti bannare...
Sono giorni che ti predico di inserire le formule decentemente e tu puntualmente non lo fai.
No, perchè non ci metto nulla a farti bannare...
Sono giorni che ti predico di inserire le formule decentemente e tu puntualmente non lo fai.
No no davvero scusami cercherò di stare attento, non ci ho pensato....lo so che sono ripetitivo...
Grazie.
E comunque sì, [tex]$\ln 2\neq 1$[/tex]; anzi, in ogni base [tex]$a\neq 2$[/tex] si ha [tex]$\log_a 2\neq 1$[/tex] (precisamente vale il minore se [tex]$a>2$[/tex] ed il maggiore se [tex]$1
E comunque sì, [tex]$\ln 2\neq 1$[/tex]; anzi, in ogni base [tex]$a\neq 2$[/tex] si ha [tex]$\log_a 2\neq 1$[/tex] (precisamente vale il minore se [tex]$a>2$[/tex] ed il maggiore se [tex]$1
"gugo82":
Il dominio di [tex]$\ln |x|$[/tex] è [tex]$\mathbb{R}\setminus \{ 0\}$[/tex]; quello di [tex]$|\ln x|$[/tex] è [tex]$]0,+\infty[$[/tex].
Su, che sono cose elementari; basta aprire un po' il libro di teoria per rinfrescarsi le idee.
Adesso mi tornano i conti!
Devo aver fatto confusione con la risposta di Steven, intendevamo la stessa cosa.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.