Integrale indefinito
raga un aiutino con questo integrale indefinito 
thanks
$ int_() 1/(x^2-1)^2 dx $

thanks
$ int_() 1/(x^2-1)^2 dx $
Risposte
a me viene così:
$4/(x-1)^2=A/(x-1)+B/(x-1)^2=(A(x-1)+B)/(x-1)^2$
$4/(x-1)^2=A/(x-1)+B/(x-1)^2=(A(x-1)+B)/(x-1)^2$
@Zerbo
Non mi pare ...
Quell'equazione eliminando i denominatori diventa $4=Ax-A+B$ da cui $A=0$ e $B=4$ ...
Comunque era solo un esempio a caso, per mostrarti il funzionamento ...
Scusami se mi permetto di darti un consiglio ma mi sembra che vai troppo di fretta, dovresti concentrarti di più, fai troppe cose ...
Cordialmente, Alex
Non mi pare ...
Quell'equazione eliminando i denominatori diventa $4=Ax-A+B$ da cui $A=0$ e $B=4$ ...
Comunque era solo un esempio a caso, per mostrarti il funzionamento ...
Scusami se mi permetto di darti un consiglio ma mi sembra che vai troppo di fretta, dovresti concentrarti di più, fai troppe cose ...

Cordialmente, Alex
grazie alex, credo tu abbia ragione, se ho capito quello che intendi(intendi che faccio troppi calcoli alla volta?)
capisco, perche A=0 e B=4 ci porta alla partenza, in ogni caso ho capito, e ho fatto le stesso errore anche nell'esercizio in cui stavo provando il metodo, quindi ho lo stesso trovato l'errore,
di nuovo grazie ragazzi
capisco, perche A=0 e B=4 ci porta alla partenza, in ogni caso ho capito, e ho fatto le stesso errore anche nell'esercizio in cui stavo provando il metodo, quindi ho lo stesso trovato l'errore,
di nuovo grazie ragazzi
Ti devi concentrare su una cosa alla volta finché non la assorbi ... invece mi dai l'impressione del "mordi e fuggi" ...

forse hai ragione alex, vedrò di mettere in pratica 
thanks!!

thanks!!