Integrale di un esponenziale elevato alla f(x)

DianaM1
Ciao, ho provato a fare questo integrale con la regola dei integrali per parti, considerando e^ (-1) come fattore differenziale, ma non mi porta. Ho provato anche modificando l'incognita a sen t, cosi da avere una parte della derivata dell'esponente. Ma non porta comunque.
Scusate il disturbo e vi ringrazio se avete dei consigli da darmi.

Risposte
Sk_Anonymous
Credo che tu debba, in ottemperanza al regolamento quivi vigente, riportare il problema utilizzando la sintassi adeguata, nonché modificare il titolo per renderlo meno questuante e più proprio.

DianaM1
Si, scusami tanto, non volevo infrangere le regole, li ho lette adesso. Mi dispiace davvero tanto, non succederà più. :(

Sk_Anonymous
Devi calcolare \[ \int_0^2 e^{- \frac{1}{x^2 + x -6} - 1} \, dx\]? La vedo dura calcolare una primitiva in termini di funzioni elementari...

otta96
Sei sicura che invece non devi stabilire se l'integrale converge o meno, dato che è un integrale improprio?

DianaM1
Un amico mi ha passato l'esercizio, mi chiedevo solo di risolverlo , ma adesso controllo.
Si, doveva vedere se converge o no, e adesso ho capito anch'io come si fa. Grazi mille per l'aiuto. E scusate il disturbo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.