Integrale di un esponenziale elevato alla f(x)
Ciao, ho provato a fare questo integrale con la regola dei integrali per parti, considerando e^ (-1) come fattore differenziale, ma non mi porta. Ho provato anche modificando l'incognita a sen t, cosi da avere una parte della derivata dell'esponente. Ma non porta comunque.
Scusate il disturbo e vi ringrazio se avete dei consigli da darmi.
Scusate il disturbo e vi ringrazio se avete dei consigli da darmi.
Risposte
Credo che tu debba, in ottemperanza al regolamento quivi vigente, riportare il problema utilizzando la sintassi adeguata, nonché modificare il titolo per renderlo meno questuante e più proprio.
Si, scusami tanto, non volevo infrangere le regole, li ho lette adesso. Mi dispiace davvero tanto, non succederà più.

Devi calcolare \[ \int_0^2 e^{- \frac{1}{x^2 + x -6} - 1} \, dx\]? La vedo dura calcolare una primitiva in termini di funzioni elementari...
Sei sicura che invece non devi stabilire se l'integrale converge o meno, dato che è un integrale improprio?
Un amico mi ha passato l'esercizio, mi chiedevo solo di risolverlo , ma adesso controllo.
Si, doveva vedere se converge o no, e adesso ho capito anch'io come si fa. Grazi mille per l'aiuto. E scusate il disturbo.
Si, doveva vedere se converge o no, e adesso ho capito anch'io come si fa. Grazi mille per l'aiuto. E scusate il disturbo.