Integrale di Riemann e teorema di Leibniz-Newton
ciao, guardando tra gli appelli vecchi di analisi matematica 1 ho trovato qualche domanda la cui risposta non c'è sul libro perchè non tratta proprio questi argomenti, qualcuno mi può aiutare?
1) Elencare le proprietà dell'integrale di Riemann di una funzione $f:[a,b] rarr RR$
2) Dare la definizione dell'integrale di Riemann di una funzione continua $f:[a,b] rarr RR$ ed elencare le proprietà dell'integrale definito
3) Enunciare e dimostrare il teorema di Leibniz-Newton
Grazie
1) Elencare le proprietà dell'integrale di Riemann di una funzione $f:[a,b] rarr RR$
2) Dare la definizione dell'integrale di Riemann di una funzione continua $f:[a,b] rarr RR$ ed elencare le proprietà dell'integrale definito
3) Enunciare e dimostrare il teorema di Leibniz-Newton
Grazie

Risposte
Beh, perdonami ma mi pare proprio impossibile che un testo di Analisi 1 non tratti la definizione di integrale di Riemann e le sue proprietà elementari. Se così è, è fortemente consigliato che ti procuri un altro testo.
Quanto al Teorema citato, come nome io personalmente non lo conosco.
Quanto al Teorema citato, come nome io personalmente non lo conosco.
nessun altro mi sa rispondere? perchè per ora mi è impossibile procurarmi un altro libro

Teorema di Leibniz-Newton: dai due fondatori del calcolo differenziale.
$\int_{a}^{b}f(x)dx=F(b)-F(a)$
$\int_{a}^{b}f(x)dx=F(b)-F(a)$
Credevo che fosse universale per questo teorema il nome "Teorema fondamentale del calcolo integrale".
Comunque sia non è certo il caso di star qui a fare tutta la teoria di integrazione di Riemann. Se non riesci a procurarti un testo dove studiarla, cerca in rete, ci saranno varie dispense di Analisi 1.
Comunque sia non è certo il caso di star qui a fare tutta la teoria di integrazione di Riemann. Se non riesci a procurarti un testo dove studiarla, cerca in rete, ci saranno varie dispense di Analisi 1.