Integrale coniugato complesso

s904s
Salve a tutti ho il seguente integrale [tex]\int_C \bar{z} dz[/tex] ok so che questa funzione non è olomorfa ma come faccio a risolverla con la formula integrale di cauchy?

Risposte
poncelet
A parte il fatto che non hai specificato la curva \(C\), in ogni caso mi sembra che non siano soddisfatte le condizioni per utilizzare la formula integrale di Cauchy. Spero di non sbagliarmi. Aspetterei qualcuno di più esperto.

s904s
scusami la curva è la circonferenza con centro l'origine e raggio 1 comunque sembrano soddisfatte visto che porta come risultato 2pigreco i

Quinzio
"s904s":
Salve a tutti ho il seguente integrale [tex]\int_C \bar{z} dz[/tex] ok so che questa funzione non è olomorfa ma come faccio a risolverla con la formula integrale di cauchy?

Basta non spaventarsi davanti alla novità e provare a scrivere qualcosa, ad esempio parametrizzando:

$\barz=e^(-i\theta)$

$z=e^(i\theta)$

$dz=ie^(i\theta)d\theta$

Quindi

$\int_0^(2\pi) e^(-i\theta)ie^(i\theta)d\theta = \int_0^(2\pi)\ i\ d\theta=2\pi\ i$

s904s
in base a cosa hai parametrizzato? non era possibile usare la formula integrale di cauchy?

Quinzio
"s904s":
in base a cosa hai parametrizzato? non era possibile usare la formula integrale di cauchy?

Se c'erano i requisiti per usare la formula integrale di Cauchy, era possibile usare la formula integrale di Cauchy, altrimenti no.

Ti torna ? 8-)

gugo82
"s904s":
non era possibile usare la formula integrale di cauchy?

Ti pare siano soddisfatte le ipotesi del teorema?

s904s
ho capito grazie mille

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.