Grafico please

devi019
ciao qualcuno può aiutarmi a fare il grafico di questa funzione $f=2x-radice cubica dix$

Risposte
giacor86
dominio tutto R.

limiti +inf a +inf e -inf a -inf (domina il segno di x sul segno di x^(1/3)

la derivata prima è $2 - (1/3)x^(-2/3) = (2x^(2/3) - (1/3))/x^(2/3).$ che è postiva per x esterne a $(+-)1/sqrt(126)$ ed in x=0 non è definita. arrivando a 0sia da destra che da sinistra ottengo -inf quindi li c'è un punto di flessoa tangente verticale.

Camillo
Funzione dispari : $ f(-x ) = - f(x) $ .

Zeri della funzione : per $ x = 0; +-sqrt(2)/4 $

Sk_Anonymous
Grafico please.... :shock:

giacor86
o è quello che abbiamo fatto!!! madò c'è nel post lo studio completo (conti compresi) e tu ti scocci di prendere un righello e una matita e disegnarlo?!?!?!?!?

_Tipper
"giacor86":
o è quello che abbiamo fatto!!! madò c'è nel post lo studio completo (conti compresi) e tu ti scocci di prendere un righello e una matita e disegnarlo?!?!?!?!?

Non penso tu abbia capito ciò che intendeva Aeneas...

giacor86
hahahah già probabile, soprattutto perchè pensavo che aeneas fosse l'autore del topic... chiedo scusa... (cmq non capisco bene il senso dela sua frase XD)

devi019
forse voleva ironicamente sottolineare il modo in cui vi ho chiesto il grafico....
cmq vi ho chiesto il grafico x poterlo confrontare col mio visto che nn sono un genio della matematica, anzi...
vi ho solo chiesto un favore, quindi nessuno era obbligato a rispondere

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.