Grafico derivata
Ragazzi vorrei sapere se è possibile risalire al grafico della derivata di una funziona senza calcolarla, ma basandosi solo sulla funzione di base...Grazie anticipatamente!
In pratica: $ Y=<1+(x)^(3) > // <(x)^(2) > $
$ Y'=<(x)^(3) > - 2 // <(x)^(3) > $
Il grafico di y è deducibile da quello di y'?
In pratica: $ Y=<1+(x)^(3) > // <(x)^(2) > $
$ Y'=<(x)^(3) > - 2 // <(x)^(3) > $
Il grafico di y è deducibile da quello di y'?
Risposte
Ragazzi per favore anche qualche piccola deduzione va bene...

[mod="dissonance"]Però fare UP prima di 24 ore va male. Consuta qui, per favore. [/mod]
Sulla domanda che hai posto poi non c'è molto da dire. Intutitivamente si, puoi ricavare molte informazioni sul grafico di $y'$ da quello di $y$: basta che ricordi l'interpretazione geometrica della derivata come pendenza della retta tangente al grafico. Prova a consultare questo link.
Sulla domanda che hai posto poi non c'è molto da dire. Intutitivamente si, puoi ricavare molte informazioni sul grafico di $y'$ da quello di $y$: basta che ricordi l'interpretazione geometrica della derivata come pendenza della retta tangente al grafico. Prova a consultare questo link.
scusate per l'up anzitempo... 
Ho consultato il link ma non ho trovato granchè...mi potreste introdurre qualche deduzione sui due grafici in esame?

Ho consultato il link ma non ho trovato granchè...mi potreste introdurre qualche deduzione sui due grafici in esame?