Esercizio Flusso di un Campo vettoriale
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi scuso se non sto rispettando qualche regola.
Vorrei un chiarimento sull' esercizio seguente:
''Dato il campo vettoriale F(x,y,z^4) calcolarne il flusso attraverso la superficie data da S( x^2+y^2=1, 0=
Ora io vorrei sapere se, dato che la superficie è un cilindro e pertanto presenta due ''bordi'', posso applicare il teorema di Stokes? Se cosi fosse dovrei applicarlo due volte, nello stesso senso di percorrenza della circonferenza di base, dunque si annullerebbero a vicenda e il flusso risulterebbe nullo...? C'è qualcosa di giusto in ciò che ho detto? Grazie mille.
Vorrei un chiarimento sull' esercizio seguente:
''Dato il campo vettoriale F(x,y,z^4) calcolarne il flusso attraverso la superficie data da S( x^2+y^2=1, 0=
Risposte
benvenuto nel forum
allora per prima cosa ti suggerisco di leggere come si scrivono le formule matematiche..
basta che clicchi qui
Ok di campo vettoriale, ma tu hai scritto $ F(x,y,z^4) $
semai è $ F(x,y,z)= $ a qualcosa..
di solito comunque si applica il teorema della divergenza.. però dipende dai casi!..
scrivi meglio il testo dell'esercizio..
allora per prima cosa ti suggerisco di leggere come si scrivono le formule matematiche..
basta che clicchi qui
Ok di campo vettoriale, ma tu hai scritto $ F(x,y,z^4) $
semai è $ F(x,y,z)= $ a qualcosa..
di solito comunque si applica il teorema della divergenza.. però dipende dai casi!..
scrivi meglio il testo dell'esercizio..