Derivate semplici

Lucked
scusate

la derivata di - sin x è - cos x

e la derivata di - cos x è sin x ?

Risposte
son Goku1
si

Lucked
qui sbaglio qualcosa ma non so cosa, il prof mi dice che il risultato a cui arrivo è sbagliato.

son Goku1
sparagli in fronte :lol:

Lucked
ma come proprio lei delopital mi dice questo? Ora sono contraddetto, mi ha detto che non viene cosi...

son Goku1
così Lucked, non avere paura, quando vedrai il tuo prof. :smt070

Lucked
ok...vi faccio sapere cmq, chiederò vendetta anche perchè era un esercizio dell'esame che non mi ha contato giusto. :smt021

amel3
Non per non crederti, ma vuoi un consiglio? Prima di sparare (io dico no alla violenza :-D !), evita di andare a chiedere chiarimenti con un cipiglio "cattivo". Sei proprio sicuro che l'errore che ti ha contato è esattamente quello? Se sì, sicuramente sarà stata una svista, vabbè che la qualità dell'insegnamento italiano è in caduta libera, però....

son Goku1
bè effettivamente amel non ha tutti i torti :roll:

Lucked
sono sicuro si, mi ha detto che non viene 5/2. Beh, forse ho esagerato nell'espressione di prima : ) nel senso che glielo riproporro alla sua attenzione questo esercizio con tutto il mio saper fare : )

amel3
Il che però non ci dice che l'errore sia in quello che hai chiesto... :roll: Per carità eh, avrai ragione tu, non so...

amel3
Sarebbe interessante poter sapere com'era l'intero esercizio...

Lucked
ecco, l'intero esercizio era:
Calcolare il limite ....

amel3
che limite?

Lucked
quello in alto a sinistra del mio foglio. Si vede il foglio no? : )

son Goku1
non si vede nessun foglio :shock:

amel3
Credevo di essermi perso qualcosa della discussione. :lol:

Lucked
ma scusatemi...ma fino ad adesso di cosa stavamo parlando?! :oops:
ho usato il tag img, vabbe vi do il link...
http://watchofdeath.altervista.org/delop.jpg

amel3
In effetti, direi che ha ragione il prof che non viene 5/2 perchè c'è un errore nella prima applicazione di del'hopital...

Lucked
ecco lo sapevo : ) mi dici dove?

amel3
quando derivi -1/2 x senx

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.