Ancora una domanda
F(x)= integrale da -1 a x di (3t^4 + 15 t^2)e^(t^2) :
A)è decrescente
B)ha un punto di minimo locale a -1
C) non è mai nullo
D) nessuno delle precedenti
grazie
A)è decrescente
B)ha un punto di minimo locale a -1
C) non è mai nullo
D) nessuno delle precedenti
grazie
Risposte
hai che F(-1)=0, poi è sempre crescente
la corretta è la B vero, allora? perchè infatti la derivata è sepre crescente e nn serve integrare, no?grazie
la corretta è la B vero, allora? perchè infatti la derivata è sepre crescente e nn serve integrare, no?grazie
ho ragionato dicendo che la funzione integranda è sempre positiva, o al più nulla in zero, quindi la funzione integrale è sempre crescente, in particolare F(-1)=0 è l'unico minimo della funzione.
p.s. perchè posti sempre 2 volte?
p.s. perchè posti sempre 2 volte?
è successo di nuovo!!! forse avrò clikkato su invia 2 volte...

Uhm...sai cosa luca? ho un dubbio.. la funzione integranda nn è sempre positiva ma è sempre crescente, in particolare F negativa per x<-1 F=0 per x=-1 e F positiva pe x>-1 .. quello che mi portave a dire "ha un p.to di loc. min." era che magari dovessimo considerare l' intervallo dell' integrale (-1; x) cosa però di cui nn sono sicuro... che confusione

la funzione integranda è sempre positiva: un'esponenziale per una combinazione lineare a coefficienti positivi di potenze pari di t...
quella è la derivata.
la funzione integranda, non la funzione integrale, per intenderci quella che è dentro il segno di integrale è:
$(3t^4 + 15 t^2)e^(t^2)$
$(3t^4 + 15 t^2)e^(t^2)$