Analisi 2
1)
Calcolare gli estremi assoluti della funzione $f(x,y)=sqrt(|2x-y|)*e^(-(x^2+y^2))$
nel cerchio chiuso di centro l'origine e raggio 1.
2)
Studiare la convergenza semplice ed uniforme della serie di funzioni $sum_(n=1)^infty(x-2)^(n+1)/(n(n+1)),x>1$.
3)
Calcolare il seguente intgrale triplo: $intintint_T(xy^2+z^2/x)dxdydz,$ essendo $T$ l'insieme $T={(x,y,z)in RR^3:0<=z<=xy,x^4<=x^2y^2+z^2<=4x^4,1<=x<=2}.
4)
Scrivere l'equazione differenziale il cui integrale generale è:$y=c_1e^x+c_2e^-x+c_3cos(2x)+c_4sen(2x)+lnx,$ dove $c_1,.....,c_4$ sono costanti arbitrarie.
Calcolare gli estremi assoluti della funzione $f(x,y)=sqrt(|2x-y|)*e^(-(x^2+y^2))$
nel cerchio chiuso di centro l'origine e raggio 1.
2)
Studiare la convergenza semplice ed uniforme della serie di funzioni $sum_(n=1)^infty(x-2)^(n+1)/(n(n+1)),x>1$.
3)
Calcolare il seguente intgrale triplo: $intintint_T(xy^2+z^2/x)dxdydz,$ essendo $T$ l'insieme $T={(x,y,z)in RR^3:0<=z<=xy,x^4<=x^2y^2+z^2<=4x^4,1<=x<=2}.
4)
Scrivere l'equazione differenziale il cui integrale generale è:$y=c_1e^x+c_2e^-x+c_3cos(2x)+c_4sen(2x)+lnx,$ dove $c_1,.....,c_4$ sono costanti arbitrarie.
Risposte
ma non sei andato a mangiare?
confermi quello che dicevo (riferito a te):
"ma gli insulti agli altri sembrano sempre più leggeri di quelli che si ricevono, come ben sai"
post chiuso, per me
confermi quello che dicevo (riferito a te):
"ma gli insulti agli altri sembrano sempre più leggeri di quelli che si ricevono, come ben sai"
post chiuso, per me
Lo ripeto per l'ultima volta: gli ho dato del frustrato b perchè lui mi ha dato del vigliacco...ora è chiaro?
Non mi è chiaro invece perchè il suo termine è giustificato....forse perchè è amministratore?
Non mi è chiaro invece perchè il suo termine è giustificato....forse perchè è amministratore?
"Oltre ad interessarmi di matematica di ogni livello(o quasi)..."
Invece di perdere tempo, perchè non fai qualcosa di serio e cominci a postare una tua soluzione ai problemi richiesti...
Invece di perdere tempo, perchè non fai qualcosa di serio e cominci a postare una tua soluzione ai problemi richiesti...
Non li so risolvere......sono arrivato alle disequazioni
"ENEA84":
Non li so risolvere......sono arrivato alle disequazioni
...mi viene spontaneo dirti: perchè postare esercizi che x adesso non sono alla tua altezza?

Golden.....era una battuta.
ok...
allora dove trovi difficoltà?

allora dove trovi difficoltà?

Io li propongo,tutto qua.
Se vuoi puoi farli altrimenti no.
Se vuoi puoi farli altrimenti no.

ah dillo che lo fai x me!!!!!
domani ho l'esame di analisi 2

"goldengirl":
ah dillo che lo fai x me!!!!!![]()
IN BOCCA AL LUPO

animalisti non voletemi male.... ma facciamo crepare sto lupo!!!

Ma che ti abbiamo mai fatto di male???...

An old wolf may lose his teeth, but never his nature
niente.... è solo un modo x rispondere l'in bocca al lupo!
"goldengirl":
niente.... è solo un modo x rispondere l'in bocca al lupo!
Penso lupo grigio lo sapesse benissimo

golden, com'è andato sto esame di analisi allora?!?
"leev":
golden, com'è andato sto esame di analisi allora?!?
purtroppo mi sono bloccata e ho fatto scena muta.....