Numeri primi...
Dato un numero primo "P" e il primo successivo "Z" il numero N di numeri compresi fra P e Z è minore o uguale al numero del primo precedente a P.
in altre parole...
dato un insieme di numeri primi consecutivi P1, P2, P3:
(P3-P2) <= P1
Spero di essermi spiegato bene... ho provato con i numeri primi < di 10^7
dimostrazione?!?!?!?
in altre parole...
dato un insieme di numeri primi consecutivi P1, P2, P3:
(P3-P2) <= P1
Spero di essermi spiegato bene... ho provato con i numeri primi < di 10^7
dimostrazione?!?!?!?

Risposte
Ecco, questa è la formulazione precisa (estratto da "The Riemann Hypothesis: A Resource for the Afficionado and Virtuoso Alike"):

@Martino , gio73 : innanzitutto un grazie ad entrambi
Il problema non è l'inglese , quello bene o male lo si capisce quanto piuttosto il fatto che determinati argomenti ,
per carenze nozionistiche , mi sono di non facile comprensione anche in italiano
p.s. : ritornando alla formulazione precedente (quella + facile a livello comprensivo) ,
dato un intero $a$ la probabilità che $a$ abbia $x$ fattori primi distinti deve essere uguale ad $y$ ,
dove $x$ è un naturale pari e $y$ un naturale dispari , si chiede questa dimostrazione ?
In questo senso , $8$ ha meno fattori primi distinti di $6$ , giusto ? $1$ contro $2$ ?
Chiedo scusa per la divagazione fuori tema e per lo "scrocco" erudizionale

Il problema non è l'inglese , quello bene o male lo si capisce quanto piuttosto il fatto che determinati argomenti ,
per carenze nozionistiche , mi sono di non facile comprensione anche in italiano

p.s. : ritornando alla formulazione precedente (quella + facile a livello comprensivo) ,
dato un intero $a$ la probabilità che $a$ abbia $x$ fattori primi distinti deve essere uguale ad $y$ ,
dove $x$ è un naturale pari e $y$ un naturale dispari , si chiede questa dimostrazione ?
In questo senso , $8$ ha meno fattori primi distinti di $6$ , giusto ? $1$ contro $2$ ?
Chiedo scusa per la divagazione fuori tema e per lo "scrocco" erudizionale

"Stellinelm":Giusto.
"Martino":Giusto.[/quote]
[quote="Stellinelm"]In questo senso , $8$ ha meno fattori primi distinti di $6$ , giusto ? $1$ contro $2$ ?
Grazie Martino

[ot]per te giò e per tutti i forumisti
[/ot]