Equazioni Classi Resto

Leonardo202
Salve avrei un dubbio:
quando noi risolviamo un equazione del tipo:

$[a]n . [x]n = n$

se sappiamo che la classe [a]n è invertibile tale equazione ammette solo una classe resto come soluzione(seppur infinita),
mentre se non lo è può ammettere anche diverse classi resto diverse tra loro come soluzione giusto??
vorrei solo una conferma di quanto detto
grazie

Risposte
Leonardo202
"@melia":
$a*u=a \ \ => \ \u=1$ e non $u=0$ come hai scritto tu

e che c'entra questo scusa??

cio con questo cosa vuoi dire??

@melia
Scusa, ho risposto ad una domanda della prima pagina senza accorgermi che ce n'erano altre 4.

Possibile che dopo 120 interventi tu non sia ancora in grado di scrivere gli esercizi in modo decente?
Magari così

$(3^a,3^b)*(3^c,3^d)=(3^a * 3^c, 3^b* 3^c + 3^a * 3^d)$

maurer
"@melia":

Possibile che dopo 120 interventi tu non sia ancora in grado di scrivere gli esercizi in modo decente?

E' quello che ho detto anch'io per ben tre volte, ma non sembra che sia stato ascoltato...

gugo82
[mod="gugo82"]@Leonardo20: Chiedo a Leonardo20 di editare tutti i suoi post in questo argomento e di inserire le formule come vanno inserite.
Se ciò non verrà fatto in un tempo ragionevole, l'argomento verrà chiuso.

Inoltre, dato che l'uso del MathML è obbligatorio a partire dal 30° post, ti esorto vivamente ad imparare tale linguaggio ed ad usarlo in tutti i post da ora in avanti.[/mod]

Leonardo202
non so usarle le formule..
sono una frana al pc..
potreste aiutarmi con l'esercizio della parte stabile per piacere??
grazie

Paolo902
"Leonardo20":
non so usarle le formule..
sono una frana al pc..

Nulla di più semplice.
Guarda quello che hai scritto qui:

"Leonardo20":
forse va fatto cosi vedi:
(3^a,3^b).(3^c,3^d)=(3^a . 3^c, 3^b . 3^c + 3^a . 3^d)
giusto??

Come ti ha già mostrato @melia, con un semplice gesto (è sufficiente mettere un \$ all'inizio e uno alla fine) diventa
$(3^a,3^b).(3^c,3^d)=(3^a . 3^c, 3^b . 3^c + 3^a . 3^d)$

che ha tutto un altro aspetto, non trovi?
Prova per piacere, perchè se no si capisce ben poco e la gente non è invogliata a leggere i tuoi post.
Inoltre, come ricordava gugo82, l'uso del MathMl è obbligatorio da regolamento dopo i primi 30 post.

Grazie per la collaborazione.

Leonardo202
ok ho iniziato ad usare le formule in altri post..
ora per piacere mi potreste aiutare con l'esercizio di sopra??
grazie..

Martino
[mod="Martino"]Siamo in attesa che modifichi tutti i tuoi post in questo argomento usando le formule (vedi la richiesta di gugo sopra). Se non lo farai saremo costretti a prendere provvedimenti. Grazie.[/mod]

Leonardo202
"@melia":
Scusa, ho risposto ad una domanda della prima pagina senza accorgermi che ce n'erano altre 4.

Magari così

$(3^a,3^b)*(3^c,3^d)=(3^a * 3^c, 3^b* 3^c + 3^a * 3^d)$

è corretta la risoluzione di questo esercizio allora??

[xdom="gugo82"]Chiuso per le ragioni di cui sopra.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.