Costruzione di un sistema aritmetico completo
Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione il seguente quesito, che ci è stato posto durante il corso di algebra:
Costruire un sistema aritmetico completo sui campi di Galois su $5^2$
Non riesco assolutamente a capire cosa richieda di preciso questa domanda: qualcuno sa dirmi cosa devo fare e come devo procedere? naturalmente non mi interessa conoscere la soluzione a questa domanda, ma semplicemente quale sia il procedimento da seguire.
Grazie a tutti, come sempre, per il vostro aiuto
Costruire un sistema aritmetico completo sui campi di Galois su $5^2$
Non riesco assolutamente a capire cosa richieda di preciso questa domanda: qualcuno sa dirmi cosa devo fare e come devo procedere? naturalmente non mi interessa conoscere la soluzione a questa domanda, ma semplicemente quale sia il procedimento da seguire.
Grazie a tutti, come sempre, per il vostro aiuto

Risposte
Tutto dipende da cosa intendi per sistema aritmetico completo; come nome io non l'ho mai sentito.
Purtroppo sono in alto mare anche io, il docente non ha specificato molto
Cerco di capire cosa intenda e vi faccio sapere, grazie!

Cerco di capire cosa intenda e vi faccio sapere, grazie!
L'unico senso di sistema aritmetico completo che conosco e' quello logico.
Ossia? Di preciso cosa sarebbe?
Un sistema si dice completo se, per ogni formula ben formata $\phi$ senza variabili libere, o $\phi$ o $\neg \phi$ (la sua negazione) sono conseguenze logiche del sistema (teoria sarebbe piu' corretto, comunque).
Quindi il tuo prof non vi ha neanche spiegato cosa intende per sistema aritmetico completo?
Quindi il tuo prof non vi ha neanche spiegato cosa intende per sistema aritmetico completo?
In relazione a questa domanda specifica non è stato indicato in maniera precisa cosa si intenda per sistema aritmetico completo.. cmq chiederò direttamente al mio prof. maggiori delucidazioni. Grazie!