Esiste una funzione che ...
Esiste una funzione definita e continua su tutto $RR$ tale che il suo grafico intersechi ogni retta non verticale in infiniti punti?
Cordialmente, Alex

Cordialmente, Alex
Risposte
No.
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Non è una risposta ma solo un'osservazione:
Hola anto, cosa ci fai da queste parti?
Pensi veramente che abbia capito la tua risposta?
... comunque prima di proseguire ti chiederei una cosa ...
Comunque …
Ciao, anto

Pensi veramente che abbia capito la tua risposta?

Comunque …

Ciao, anto

Ero convinto che fosse per l’origine 
Lo stesso identico ragionamento vale per qualsiasi retta comunque

Lo stesso identico ragionamento vale per qualsiasi retta comunque
@anto
Ciao e buona notte, Alex
Ciao e buona notte, Alex

EDIT: è già stato scritto, peccato
Basta prendere una spirale: \(\gamma : \mathbb R \to \mathbb R^2 : t \mapsto (t\cos t, t\sin t)\).
Beh, no, una spirale no ... era sottinteso che fosse una "normale" funzione di $RR$ in $RR$
@Reyzet
Ve bene lo stesso
@Reyzet
Ve bene lo stesso

E se chiedessi se esiste una funzione $f:RR->RR$ il cui grafico interseca ogni segmento non verticale?
@otta
"axpgn":
Beh, no, una spirale no ... era sottinteso che fosse una "normale" funzione di $RR$ in $RR$
@Reyzet
Ve bene lo stesso
Mi definisci una funzione "normale" e una "anormale"?
Forse ti è sfuggito il fatto che siamo in una sezione NON universitaria ovvero alle superiori dove le uniche funzioni che conoscono sono le "normali" funzioni reali di variabili reali.
Inoltre c'è il particolare delle "rette non verticali" perché è ovvio che una "normale" funzione incontra le rette verticali in un punto solo.
Peraltro, in questi "giochini" io vedo quasi sempre specificare eventuali particolarità che differiscono dal solito uso.
Comunque fai come vuoi, va bene tutto
Cordialmente, Alex
Inoltre c'è il particolare delle "rette non verticali" perché è ovvio che una "normale" funzione incontra le rette verticali in un punto solo.
Peraltro, in questi "giochini" io vedo quasi sempre specificare eventuali particolarità che differiscono dal solito uso.
Comunque fai come vuoi, va bene tutto

Cordialmente, Alex
@j18eos Cos'è?
Costruire una funzione \(\displaystyle f:\mathbb{R}\to\mathbb{R}\) non continua tale che il suo grafico intersechi infinite volte tutte le rette non orizzontali!