Urgente Risoluzione grafica di funzione con valore assoluto

75america
Ragazzi ho un grande, un grandissimo problema allra non riesco a risolvere graficamente questa funzione y= (6-3IxI)/IxI+3 dove la x è posta così perchè è in valore assoluto. Mi potreste risolvere questo esercizo però facendomi capire il procedimento che applicate.
Io ci ho provato ho messo il sistema con le due possibili variazioni cioè >=0 e <0 poi però non so se devo fare la regola dei segni (quel cosìo con le linee tratteggiate e continue) perchè poi una volta trovato il nuovo centro sia per quella>=0 e quella <0 nn ci capisco più.
Se qualcuno mi vuole contattare su messenger così ne possiamo parlare da vicino
Cmq spero in un vostro aiuto I'm disperated :cry: :oops:

Risposte
giacor86
con calma!!! :D:D semplicemente hai presente il cattivo di batman che si chiama "two faces"?, quelo che metà faccia gli si scioglie nell'acido.. ecco. il grafico sarà simile a lui. :D mi spiego meglio. se guardi il modulo, vedi che è solo |x| che come hai detto vale x se x è >=0 e vale -x se x è < di 0. allora la funzione sarà

y= (6-3x)/x+3 quando x >= 0

y= (6+3x)/-x+3 quando x < 0

disegni la prima e cancelli la parte dove x<0 (è come se stessi disegnando la parte destra del volto di twe faces) poi disegni la seconda e la cancelli dove x>0. quello che rimane è la funzione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.