Tangenti, zeri e funzioni
qualcuno potrebbe trovarmi lo zero della funzione:
$t^2 - 2 = 0 $
utilizzando il metodo delle tangenti di Newton e quello delle secanti facendo tutti i passaggi ???
Il mio prof. mi ha spiegato il metodo e me lo ha scritto, ma me lo ha fatto talmente male che non ci capisco quasi nulla...
[mod="Fioravante Patrone"]Tolgo " ( urgente )" dal titolo del post.[/mod]
$t^2 - 2 = 0 $
utilizzando il metodo delle tangenti di Newton e quello delle secanti facendo tutti i passaggi ???
Il mio prof. mi ha spiegato il metodo e me lo ha scritto, ma me lo ha fatto talmente male che non ci capisco quasi nulla...
[mod="Fioravante Patrone"]Tolgo " ( urgente )" dal titolo del post.[/mod]
Risposte
Prof. cattivo e scadente!
Che ne diresti di provare a vedere cosa dice qualche libro?
O magari facendo un giro in rete? Mi sa che troverai parecchie pagine al riguardo.
Che ne diresti di provare a vedere cosa dice qualche libro?
O magari facendo un giro in rete? Mi sa che troverai parecchie pagine al riguardo.
"Morpheus 21":
$t^2 - 2 = 0 $
Ammetto due zeri reali, che non hanno assolutamente bisogno del metodo delle tangenti di Newton, si possono calcolare semplicemente con metodi algebrici $t=+-sqrt2$
Grazie a tutti...
Ho guardato il libro, ma l'ho dovuto integrarlo con ciò che ho trovato in rete...
Mi scuso con Fioravante Patrone per "l'urgente"...
Ciaoo !!!
Ho guardato il libro, ma l'ho dovuto integrarlo con ciò che ho trovato in rete...
Mi scuso con Fioravante Patrone per "l'urgente"...
Ciaoo !!!
"Morpheus 21":
$t^2 - 2 = 0 $
Il metodo di Newton coincide esattamente con il metodo babilonese..