Sistema equazione
salve, è dato il sistema
$x^2-y^2$
$x^2y^2$
quante sono le soluzioni reali ossia le coppie a,b di numeri reali che verificano entrambe le equazioni?
4
2
8
1
0
come lo risolvo questo sistema?
$x^2-y^2$
$x^2y^2$
quante sono le soluzioni reali ossia le coppie a,b di numeri reali che verificano entrambe le equazioni?
4
2
8
1
0
come lo risolvo questo sistema?
Risposte
Quello non è un sistema di due equazioni.
Questo lo sarebbe ${(x^2-y^2=0),(x^2y^2=0):}$, ma anche infiniti altri .. qual è il tuo ?
Cordialmente, Alex
Questo lo sarebbe ${(x^2-y^2=0),(x^2y^2=0):}$, ma anche infiniti altri .. qual è il tuo ?
Cordialmente, Alex
avevo scritto male, cmq non sapevo inserire il simbolo del sistema. Il tuo è corretto
Non ci siamo capiti ... il problema non é il simbolo del sistema ma il fatto che tu hai scritto due espressioni non due equazioni ...
dov'è l'uguale? a cosa vanno eguagliate? Non è sottinteso che vadano parificate a zero ...
Comunque dalla seconda equazione ricavi immediatamente che ... che cosa? Quando un prodotto di due fattori é uguale a zero?
dov'è l'uguale? a cosa vanno eguagliate? Non è sottinteso che vadano parificate a zero ...
Comunque dalla seconda equazione ricavi immediatamente che ... che cosa? Quando un prodotto di due fattori é uguale a zero?
io avevo sbagliato a scriverla, si scrive con i rispettivi uguali.
Ok ma andiamo oltre ... cosa dici a riguardo dell'ultima frase che ho scritto ?
ho messo ttto sul quaderno, ma proprio nn ci riesco
Eh Chiara, ma proprio non ci siamo ... non puoi non sapere quando un prodotto di due fattori é uguale a zero ... pensaci bene, fai delle prove e vedrai che ...