Problemi di riepilogo sulle coniche 2

mirk95
ciao a tutti... Potete dare un'occhiata a questo problema? Eccolo:
a)Nel fascio di circonferenze di equazione x^2+y^2+4x-4y+k=0, individua quella tangente a entrambi gli assi cartesiani.
b)Determina l'equazione della parabola avente il vertice nel centro della circonferenza a passante per l'origine degli assi.
c)Scrivi l'equazione della parabola simmetrica della parabola data rispetto al diametro della circonferenza passante per l'origine.
d)Scrivi infine, applicando la definizione, l'equazione dell'ellisse avente per fuochi i punti di intersezione delle due parabole e per semiasse maggiore un segmento di lunghezza 4.

Allora riguardo al punto a) ho risolto così:
Ho messo a sistema l'equazione del fascio con x=0 e ho imposto delta =0 e ho ottenuto k=4; poi ho messo a sistema nuovamente il fascio con Y=0 e ho ottenuto sempre k=4 .
Così sono andato a sostituire ed ho ottenuto la circonferenza di equazione:
x^2+y^2+4x-4y+4=0 con centro C(-2;2)
é giusto fino a qui??
Poi dopo per trovare l'equazione della parabola mi serve se essa è ha l'asse parallelo all'asse x o all'asse y... Però dai dati del problema non c'è scritto... Come faccio a capirlo???

Risposte
bimbozza
il punto a) è giusto.

Per quanto riguarda la parabola, quando non vien specificato diversamente o non sono date informazioni che facciano pensare altrimenti, di solito si intende un parabola con asse parallelo all'asse y...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.