Problema Circonferenza
Ciao a tutti. Sto svolgendo una serie di esercizi sulla circonferenza, però alcuni non mi riescono. Ad esempio non riesco a risolvere questo problema: Scrivere l'equazione della circonferenza passante per i punti A (-3;-2) e B (1;-1) sapendo che l'ascissa del centro è -1. Non chiedo di risolverlo, ma di dirmi solo il procedimento che devo fare. Vi ringrazio in anticipo. Ciao.

Risposte
"Fioravante Patrone":
[quote="laura.todisco"]E i cellulari li sequestro, e ci spio anche gli sms leggendoli ad alta voce a tutta la classe!
troppo buona!
http://warnet.ws/video/7330[/quote]
Troppo buona io?
Però pensaci bene, un cellulare lo ricompri, la faccia no eheheheeh

"Però pensaci bene, un cellulare lo ricompri, la faccia no eheheheeh"
giusto!
giusto!

"laura.todisco":
[quote="Fioravante Patrone"][quote="laura.todisco"]E i cellulari li sequestro, e ci spio anche gli sms leggendoli ad alta voce a tutta la classe!
troppo buona!
http://warnet.ws/video/7330[/quote]
Troppo buona io?
Però pensaci bene, un cellulare lo ricompri, la faccia no eheheheeh

Secondo me devi stare attenta, perchè il fatto che sei professoressa, non ti da anche il diritto di violare la privacy dei tuoi alunni......quanto al video, capisco che alcuni professori si atteggiano da super-divi solo perchè glielo lasciano fare, io al posto di quel ragazzo, mi alzavo e lo prendevo a calci nel culo!!!!!!!!!

Gli avrei dato una testata "alla Zidane"....ma in questi casi la migliore cosa è non cadere nelle provocazioni e cercare di far finta di niente onde evitare di cadere in basso come lui.
Naturalmente parlo in generale!non ce l'ho con la simpatica Laura.Todisco.....anche io avevo un prof al liceo che non appena vedeva cellulari in giro diceva:"Disattivalo!".....è diventato un tormentone tra noi ex alunni....
Come avevo prof che abitualmente tenevano il cell in classe acceso e.....si fumavano la sigaretta!!!!!!Una volta capitò che,mentre questo prof stava spiegando allla lavagna,si mise per sbaglio il gessetto in bocca.......risate!!!!!!!!!
Ce ne sarebbero tante altre ma bisognerebbe aprire una sezione apposita!
uh, mamma!
Proporrei la decimazione per i prof. Anzi, peggio: la loro conversione immeditata in stud.
Parlando seriamente, credo che il richiamo di Alexp alla privacy sia sel tutto corretto.
Anzi, più che di tutela della privacy, credo si tratti di tutela della corrispondenza. Quindi una cosa ancora più seria.
Proporrei la decimazione per i prof. Anzi, peggio: la loro conversione immeditata in stud.
Parlando seriamente, credo che il richiamo di Alexp alla privacy sia sel tutto corretto.
Anzi, più che di tutela della privacy, credo si tratti di tutela della corrispondenza. Quindi una cosa ancora più seria.
E' invece corretto giocare col cellulare in classe? Se denunciano me io denuncio loro, punto.
Mi dispiace per te, ma non puoi proprio denunciare nessuno.....a meno che, tu voglia farti ridere dietro....che tipo di denuncia faresti, contro un ragazzino che scrive messaggi sul cellulare invece di ascoltare la tua lezione?....al massimo puoi dargli una nota o avvisare il preside di quello che accade in classe....questi sono i "poteri" di un professore, tutto il resto va ben oltre......