Non c'e la faccio piu!!!..help me please!

dudu2
ho bisogno di vedere bene i passaggi fra il sistema di una circ con un fascio di rette ..xke svolgendo l'esercizio non mi ritrovo con i risultati!:
x^ y^-16=0
2x+y+k=0
xmaggiore o = a zero
y" ".vi ringrazio in anticipo!

Risposte
giuseppe87x
Scusa Dudu l'esercizio chiede per caso per quale valore di k la retta è tangente alla circonferenza? Perchè detto così non ho capito bene cosa richieda il problema.

dudu2
no dice solo ke bisogna fare la discussione grafica.

cavallipurosangue
non si capiscono bene le equazioni.. potresti riscriverle?

--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

dudu2
e pure sn kiare!..cmq l'esercizio da prima l'equazione di una circ ke è:x^ y^-16. poi da l'equazione di un fascio di rette :2x +y + k=0. poi dice ke sul grafico bisogna considerare tutte le rette ke si trovano nel primo quadrante ovvero x ed y devono essere magg o uguali a zero.

cavallipurosangue
ma ^ sta per elevato al quadrato allora?

A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

giuseppe87x
penso proprio di si. Cmq Dudu perchè non posti il testo del problema dal tuo libro?

dudu2
è esattamente queelo ke ho fatto poco fa!e lo anke esplicitato ma se vuoi rscrivo tutto come il libro:
DISCUSSIONI GRAFICHE
x^(al quadrato) +y^-16=0
2x+ y +k=0
x magg o uguale a zero
y magg o uguale a zero.
(il tutto kiuso nella parentesi graffa per indicare ke è un sistema).

cavallipurosangue

cavallipurosangue

dudu2
xo i risultati del libro sn un pò diversi...dice:1 sol per k appartenente -8 e -4.(indicando con le par quadre ke l'otto è escluso e il quattro no.poi dice2 soluz x k apparten-4 radical 5 e -8.tutt'e due inclusi nella par quadra.

cavallipurosangue
Ah si hai ragione ho sbagliato una cosa correggo subito.. dev'essre l'ora..

cavallipurosangue
ecco fatto [:p]

BooTzenN
x^+y^...in una circonferenza!!!...non può che essere elevato al quadrato!!!

BooTzenN

dudu2
ti ringrazio di cuore!!!!!!!

cavallipurosangue
Di niente..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.