Limite misto
Ho questo limite in cui compaiono varie funzioni: $lim_(x->0)((tgx)/(e^(sinx)-cosx))$
Per prima cosa ho pensato di fare una sostituzione, ma dato che qualunque cosa decidessi di sostituire con un'altra variabile, rimarrebbero funzioni in x, quindi non è una strada percorribile. Poi ho pensato di modificare quel $e^(sinx)$, ma non ho idea di come fare, però sono conviento che bisogna lavorare da lì. Potreste darmi un suggerimento?
Per prima cosa ho pensato di fare una sostituzione, ma dato che qualunque cosa decidessi di sostituire con un'altra variabile, rimarrebbero funzioni in x, quindi non è una strada percorribile. Poi ho pensato di modificare quel $e^(sinx)$, ma non ho idea di come fare, però sono conviento che bisogna lavorare da lì. Potreste darmi un suggerimento?
Risposte
Anche qui equivalenze asintotiche...
E' vero, però vorrei seguire le indicazioni del libro. L'esercizio in questione è in una sezione in cui non ci sono equivalenze asintotiche anche se di fatto si potrebbero uitilizzare.
Se non ho sbagliato i conti, basta "una passata" di Hopital... sempre se l'hai già visto come concetto/metodologia.

No, l'Hopital ancora no. L'esercizio prevede di usare una tecnica di sostutizione e limiti notevoli, ma non mi viene in mente nulla.
Grazie!