Geometria (45915)
Proteste aiutarmi con questo eserc:
Data la conica di Equazione
grazie mille per tt l'aiuto in anticipo :)
Aggiunto 37 minuti più tardi:
ops scusa hai ragione tu ho sbagliato a copiare...cmq potresti svolgermi interamente con calcoli l'eserc perkè ne avrei un secondo da svolgere ke vorrei fare da solo seguendo il tuo procedimento. grazie mille :)
Aggiunto 2 ore 5 minuti più tardi:
GRAZIE MILLE :)
Aggiunto 10 minuti più tardi:
Aggiunto 6 minuti più tardi:
ho fatto questa:
Data la conica di Equazione 3x^2 - 3xy + 10y^2 - 3x + 3y - 10 =0 si verifichi che tipo di conica essa rappresenta.Inoltre si verifichi la posizione della retta bisettrice del secondo e del quarto quadrante rispetto alla conica data (simile ma con segno diversi):
l'equazione della circonferenza di centro P(x_0;y_0) e raggio r è
(y-y_0)^2 (x-x_0)^2=3
Quindi nel nostro caso la conica rappresenta l'equazione di una circonferenza.....
La rette bisettrice del secondo e quarto quadrante ha equazione y=-x,
Quindi si mette a sistema l'equazione della conica e della circonferenza.........Le soluzioni sono esattamente i punti di tangenza o di intersezione con la retta...... nella conica si deve porre y=-x e quindi risolvere tutto in funzione di x, si trovano due soluzioni x= + radice di 10 fratto 4 e - radice di 10 fratto 4
Quindi la retta è secante la circonferenza....
cm è?
Aggiunto 15 ore 1 minuti più tardi:
grazie scusa sono una frana in questa materia...per questo ho scelto 1 altro tipo di liceo XDXD! GRZ DI TUTTO :)
Data la conica di Equazione
[math]{3x^2+3xy-10y^2 + 3x- 3y+10=0}[/math]
si verifichi che tipo di conica essa rappresenta.Inoltre si verifichi la posizione della retta bisettrice del primo e del terzo quadrante rispetto alla conica data.grazie mille per tt l'aiuto in anticipo :)
Aggiunto 37 minuti più tardi:
ops scusa hai ragione tu ho sbagliato a copiare...cmq potresti svolgermi interamente con calcoli l'eserc perkè ne avrei un secondo da svolgere ke vorrei fare da solo seguendo il tuo procedimento. grazie mille :)
Aggiunto 2 ore 5 minuti più tardi:
GRAZIE MILLE :)
Aggiunto 10 minuti più tardi:
Aggiunto 6 minuti più tardi:
ho fatto questa:
Data la conica di Equazione 3x^2 - 3xy + 10y^2 - 3x + 3y - 10 =0 si verifichi che tipo di conica essa rappresenta.Inoltre si verifichi la posizione della retta bisettrice del secondo e del quarto quadrante rispetto alla conica data (simile ma con segno diversi):
l'equazione della circonferenza di centro P(x_0;y_0) e raggio r è
(y-y_0)^2 (x-x_0)^2=3
Quindi nel nostro caso la conica rappresenta l'equazione di una circonferenza.....
La rette bisettrice del secondo e quarto quadrante ha equazione y=-x,
Quindi si mette a sistema l'equazione della conica e della circonferenza.........Le soluzioni sono esattamente i punti di tangenza o di intersezione con la retta...... nella conica si deve porre y=-x e quindi risolvere tutto in funzione di x, si trovano due soluzioni x= + radice di 10 fratto 4 e - radice di 10 fratto 4
Quindi la retta è secante la circonferenza....
cm è?
Aggiunto 15 ore 1 minuti più tardi:
grazie scusa sono una frana in questa materia...per questo ho scelto 1 altro tipo di liceo XDXD! GRZ DI TUTTO :)
Risposte
sicuro che non sia
???
Aggiunto 2 ore 30 minuti più tardi:
Tutte le coniche sono della forma:
se Delta = 0 hai una parabola;
se Delta > 0 hai un 'iperbole
se Delta
[math] 3x^2+3xy....[/math]
???
Aggiunto 2 ore 30 minuti più tardi:
Tutte le coniche sono della forma:
[math] ax^2+bxy+cy^2+dx+ey+f=0 [/math]
[math] b^2-4ac [/math]
e' detto Delta della conica, e ne determina la natura:se Delta = 0 hai una parabola;
se Delta > 0 hai un 'iperbole
se Delta