Equazioni/disequazioni con moduli e radicali
$ sqrt{3-|2 + x|} < 2x+1 $
Ho dei dubbi perplessità con il modulo sotto radice mi potete aiutare ad impostare questo esercizio?
Vi ringrazio.
Ho dei dubbi perplessità con il modulo sotto radice mi potete aiutare ad impostare questo esercizio?
Vi ringrazio.
Risposte
Uno alla volta, please
e posta quello che hai tentato (e usando le formule, niente foto, grazie
)
Cordialmente, Alex

Cordialmente, Alex
"axpgn":
e usando le formule, niente foto, grazie![]()
Ribadisco il concetto espresso da @axpgn, dopo 192 messaggi scritti qui è buona norma - il regolamento dice "obbligatorio", ma non voglio sempre tirare in ballo il regolamento

Come dico tante tante volte agli utenti che postano foto, i siti di hosting possono cancellare la foto da oggi a domani e restano qui discorsi vari senza il testo dell'esercizio.
Perciò @mpg, ti invito per favore a modificare il messaggio e a usare le formule.
Ti ringrazio.
Ho modificato la domanda.
Quali problemi hai? Mi sembra una "normale" disequazione con radice …
Usa il "solito schemino" cioè nel caso specifico ${(3-|2+x|>=0),(2x+1>=0),((2x+1)^2>3-|2+x|):}$
Cordialmente, Alex
Usa il "solito schemino" cioè nel caso specifico ${(3-|2+x|>=0),(2x+1>=0),((2x+1)^2>3-|2+x|):}$
Cordialmente, Alex
"axpgn":
Quali problemi hai? Mi sembra una "normale" disequazione con radice …
Cordialmente, Alex
Scusa non dovrebbe essere ${(3-|2+x|>=0),(2x+1>=0),((2x+1)^2<3-|2+x|):}$ essendo la radice pari?
"mpg":
Ho modificato la domanda.
Ti ringrazio per aver inserito la formula.

EDIT.
Ho riletto il messaggio. In realtà è corretto quanto ha scritto axpgn, mi ha tratto in inganno perché ha "rigirato" la disequazione (in pratica invece di scrivere $aa$ per dare l'idea).

"Zero87":
[quote="mpg"]Ho modificato la domanda.
Ti ringrazio per aver inserito la formula.

EDIT.
Ho riletto il messaggio. In realtà è corretto quanto ha scritto axpgn, mi ha tratto in inganno perché ha "rigirato" la disequazione (in pratica invece di scrivere $aa$ per dare l'idea).

Vero è giusto.