Equazione della parabola con asse parallelo a quello delle y

_link_1
salve ragazzi.
mi servirebbe un aiuto urgente.
ho questo dilemma non so risolvere un equazione della parabola che ha l'asse di simmetria parallelo all'asse delle y e passa per i punti:
A(0;-9) B(2;-1) C(-1;-7)
possibilmente potreste spiegarmi come si fa compresi tutti i passaggi? (compresi i passaggi con il sistema con il metodo della sostituzione).
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Risposte
itpareid
dall'equazione della parabola generica con asse parallelo all'asse y scrivi quella specifica per ogni punto che ti è stato dato
hai un sistema di tre equazioni in tre incognite che risolvi
perdonami ma mi tira proprio scrivertelo tutto :-D

_link_1
"itpareid":
dall'equazione della parabola generica con asse parallelo all'asse y scrivi quella specifica per ogni punto che ti è stato dato
hai un sistema di tre equazioni in tre incognite che risolvi
perdonami ma mi tira proprio scrivertelo tutto :-D

domani ho l'interrogazione ç_ç
comunque se potete scrivetemelo mi fareste un favore enorme perchè domani si deciderà se avrò o no il debito >_>
intanto grazie mille per la risposta tempestiva :)

itpareid
ti piace avere la pappa pronta eh?
guarda che non è difficile, se ti ci metti in 10 minuti lo fai!
in bocca al lupo per domani!

G.D.5
Domani non è il giorno in cui si deciderà se avrai o meno il debito, è durante tutto l'anno scolastico che si decide se avrai o meno il debito a fine anno. Inoltre tenendo conto che risolvere un esercizio così, sic et simpliciter, dietro esplicita richiesta, è totalmente contro la filosofia del forum, direi che no, non è possibile scrivertelo.

Non chiudo il topic perché itpareid ti ha già risposto.

Se vuoi sapere come fare per ricevere ulteriore aiuto, leggi il regolamento e seguilo.

_link_1
ok vi ringrazio, e chiedo scusa se sono sembrato troppo arrogante, spero di riuscire a farcela :D

G.D.5
In bocca al lupo, allora.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.