Equazione della parabola con asse parallelo a quello delle y
salve ragazzi.
mi servirebbe un aiuto urgente.
ho questo dilemma non so risolvere un equazione della parabola che ha l'asse di simmetria parallelo all'asse delle y e passa per i punti:
A(0;-9) B(2;-1) C(-1;-7)
possibilmente potreste spiegarmi come si fa compresi tutti i passaggi? (compresi i passaggi con il sistema con il metodo della sostituzione).
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
mi servirebbe un aiuto urgente.
ho questo dilemma non so risolvere un equazione della parabola che ha l'asse di simmetria parallelo all'asse delle y e passa per i punti:
A(0;-9) B(2;-1) C(-1;-7)
possibilmente potreste spiegarmi come si fa compresi tutti i passaggi? (compresi i passaggi con il sistema con il metodo della sostituzione).
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Risposte
dall'equazione della parabola generica con asse parallelo all'asse y scrivi quella specifica per ogni punto che ti è stato dato
hai un sistema di tre equazioni in tre incognite che risolvi
perdonami ma mi tira proprio scrivertelo tutto

"itpareid":
dall'equazione della parabola generica con asse parallelo all'asse y scrivi quella specifica per ogni punto che ti è stato dato
domani ho l'interrogazione ç_ç
comunque se potete scrivetemelo mi fareste un favore enorme perchè domani si deciderà se avrò o no il debito >_>
intanto grazie mille per la risposta tempestiva

ti piace avere la pappa pronta eh?
guarda che non è difficile, se ti ci metti in 10 minuti lo fai!
in bocca al lupo per domani!
guarda che non è difficile, se ti ci metti in 10 minuti lo fai!
in bocca al lupo per domani!
Domani non è il giorno in cui si deciderà se avrai o meno il debito, è durante tutto l'anno scolastico che si decide se avrai o meno il debito a fine anno. Inoltre tenendo conto che risolvere un esercizio così, sic et simpliciter, dietro esplicita richiesta, è totalmente contro la filosofia del forum, direi che no, non è possibile scrivertelo.
Non chiudo il topic perché itpareid ti ha già risposto.
Se vuoi sapere come fare per ricevere ulteriore aiuto, leggi il regolamento e seguilo.
Non chiudo il topic perché itpareid ti ha già risposto.
Se vuoi sapere come fare per ricevere ulteriore aiuto, leggi il regolamento e seguilo.
ok vi ringrazio, e chiedo scusa se sono sembrato troppo arrogante, spero di riuscire a farcela

In bocca al lupo, allora.