Dubbio su risoluzione triangolo
Salve ho un dubbio riguardo il seguente esercizio.

Perchè non si può fare direttamente il semiprodotto dei due lati per il seno dell'angolo tra di essi compreso? Grazie

Perchè non si può fare direttamente il semiprodotto dei due lati per il seno dell'angolo tra di essi compreso? Grazie
Risposte
Certo che si può; probabilmente chi ha risolto l'esercizio non sta assumendo la conoscenza di quel teorema di trigonometria.
Ok ti ringrazio, strano considerando che è preso da un eserciziario del test di ingresso del Politecnico di Milano. Inoltre mi sfugge l'ultimo passaggio della risoluzione, quando si passa da radical 6 fratto 2 al risultato finale.
[tex]\frac {\sqrt6}{2}=\frac{\sqrt3\sqrt2}{\sqrt2\sqrt2}=\frac{\sqrt3}{\sqrt2}=\sqrt{\frac32}[/tex]
Questo?
"413":[tex]\frac {\sqrt6}{2}=\frac{\sqrt3\sqrt2}{\sqrt2\sqrt2}=\frac{\sqrt3}{\sqrt2}=\sqrt{\frac32}[/tex]
Questo?
Ti ringrazio era proprio questo che non mi era chiaro. Non capisco perchè il risultato con tutto sotto radice sia "preferibile" a quello [tex]\frac {\sqrt6}{2}\[/tex] ma vabbè ciò che importa è aver compreso il passaggio. Grazie ancora per l'aiuto.
Perché nella risposta del quesito quel numero è scritto così

Perché di solito si preferisce ridurre tutto ai minimi termini
"axpgn":
Perché di solito si preferisce ridurre tutto ai minimi termini
Cosa vuol dire ridurre ai minimi termini nel campo dei reali?

Espanditi un attimo
Anche se sotto radice $3/2$ è ridotto ai minimi termini.

Anche se sotto radice $3/2$ è ridotto ai minimi termini.