Domanda "banale" su divisioni
Supponiamo di avere la divisione 1/0.5 = 2 .
Per quale motivo se sottraggo a numeratore e denominatore lo stesso valore >0 e > del denominatore il modulo della divisione aumenta ? es: 0.8/0.3 = 2.6666666
Grazie
Per quale motivo se sottraggo a numeratore e denominatore lo stesso valore >0 e > del denominatore il modulo della divisione aumenta ? es: 0.8/0.3 = 2.6666666
Grazie
Risposte
Questa sezione è per domande di algebra e logica universitarie. La tua domanda è qualcosa che uno studente medio di matematica dovrebbe saper rispondere e che non ha nulla a che fare con gli argomenti di questa sezione.
Personalmente rispondere alla domanda usando l'analisi del primo anno:
\[\frac{d}{dx}\frac{a - x}{b - x} = \frac{-(b-x) + (a-x)}{(b-x)^2} = \frac{a-b}{(b-x)^2}\]
Personalmente rispondere alla domanda usando l'analisi del primo anno:
\[\frac{d}{dx}\frac{a - x}{b - x} = \frac{-(b-x) + (a-x)}{(b-x)^2} = \frac{a-b}{(b-x)^2}\]
Ho spostato in Secondaria II grado.
Banalmente, basta confrontare $ (n+x)/(d+x)$ con $ n/d $, se porti le frazioni al medesimo denominatore (positivo) devi confrontare i numeratori con le limitazioni che ritieni opportune.
Ciao
PS
A mio avviso, uno studente universitario, che ha letto il regolamento, dovrebbe porre i quesiti in maniera più comprensibile.
Ciao
PS
A mio avviso, uno studente universitario, che ha letto il regolamento, dovrebbe porre i quesiti in maniera più comprensibile.
In parole povere, non è SOMMANDO (o sottraendo) lo stesso numero a numeratore e denominatore che il valore della frazione non cambia, bensì MOLTIPLICANDOLI (o dividendoli) per uno stesso numero. Direi che siamo al primo anno della scuola media inferiore.............