Disequazione sistema
ciao, scusa per l'inconveniente di prima, la mia soluzione è quella, ma sul libro c'è scritto soluzione:
$x<=-3$
$x<=-3$
Risposte
a destra la buona a sinistra la cattiva
Ok per la prima; e la seconda?
ugualmente no?
NO!
Queste sono le soluzioni
... ti sembra che abbiano lo stesso senso?
Queste sono le soluzioni
"chiaramc":
$x>=5/3$
$x<=6$
... ti sembra che abbiano lo stesso senso?
la prima allora a destra la parte cattiva sinistra buona
la seconda
destra parte buona e sinistra cattiva
la seconda
Prima hai scritto questo per la prima disequazione ...
... e ti ho detto che andava bene ... perché adesso hai cambiato idea ?!?
"chiaramc":
a destra la buona a sinistra la cattiva
... e ti ho detto che andava bene ... perché adesso hai cambiato idea ?!?

"chiaramc":
la prima allora a destra la parte cattiva sinistra buona
la seconda
allora ripeto daccapo
soluzioni
$x>=3/5$
$x<=6$
vanno bene? giusto?
soluzioni
$x>=3/5$
$x<=6$
vanno bene? giusto?
Ok, vanno bene
prima: sinistra buona destra cattoiva
seconda: destra buona sinistra cattiva
seconda: destra buona sinistra cattiva
NO, è l'esatto contrario.
La soluzione della prima diseq. ti dice che DEVI prendere i numeri "maggiori di ...; e dove stanno i numeri "maggiori di ..."?
A destra di ...
Nella seconda diseq. la soluzione ti dice di prendere i numeri "minori di ..."; e dove stanno i numeri "minori di ..."? A sinistra di ...
La soluzione della prima diseq. ti dice che DEVI prendere i numeri "maggiori di ...; e dove stanno i numeri "maggiori di ..."?
A destra di ...
Nella seconda diseq. la soluzione ti dice di prendere i numeri "minori di ..."; e dove stanno i numeri "minori di ..."? A sinistra di ...
prima: buona destra cattiva sinistra
seconda: cattiva destra buona destra
"chiaramc":
prima: buona destra cattiva sinistra
Questa va bene
"chiaramc":
La parte "destra" non può essere sia buona che cattiva ... non ti pare?

Correggi ...
cattiva destra buona sinistra
Yes.
Comunque, un consiglio: se una buona parte della (tanta) energia che ci metti, la utilizzassi per fare le cose con più metodo e meno frenesia, risparmieresti tempo e lavoro. Sforzati.
Comunque, un consiglio: se una buona parte della (tanta) energia che ci metti, la utilizzassi per fare le cose con più metodo e meno frenesia, risparmieresti tempo e lavoro. Sforzati.

ok, come noti ci metto molto tempo e impiego energia, la fretta e tensione mi fregano, comunque ora devo creare le soluzioni vero?
Si, devi trovare la soluzione del sistema. Ti ricordi come si fa? Altrimenti ripassa i post precedenti.
Sforzati ... ad essere più calma e metodica ... allenati ...
"chiaramc":
ok, come noti ci metto molto tempo e impiego energia, la fretta e tensione mi fregano, comunque ora devo creare le soluzioni vero?
Sforzati ... ad essere più calma e metodica ... allenati ...

devo collegare i 2 punti e vedere quali dei 2 combaciano
devo collegare i punti in cui le rette combaciano
ora vorrei spiegarti il grafico ma non so come
Non ho capito bene cosa significa ...
Detto in modo brutale ... devi trovare i "segmenti buoni" che le rette hanno in comune ... oppure, detto in altro modo, i "pezzi" in cui tutte e due le rette sono evidenziate/ripassate/.... (od anche devi TRALASCIARE i pezzi dove anche UNA SOLA retta è tratteggiata, è "cattiva" ...)
Detto in modo brutale ... devi trovare i "segmenti buoni" che le rette hanno in comune ... oppure, detto in altro modo, i "pezzi" in cui tutte e due le rette sono evidenziate/ripassate/.... (od anche devi TRALASCIARE i pezzi dove anche UNA SOLA retta è tratteggiata, è "cattiva" ...)