Disegnare gli angoli...

SarettaSaretta
Ragazzi devo disegnare il complementare,il supplementare e l'esplementare di alcune figure.
Vi posto il disegno di come li ho fatti.
Potete dirmi se sono giusti?

Allora di questa figura il complementare l'ho fatto disegando con un colore diverso la stessa figura....quindi ho sovrapposto due triangoli rettangoli giUSTO?
(due angoli si dicono complementari se la loro somma forma un agolo retto)

Poi dovevo disegnare il supplementare (due angoli si dicono supplementari se la loro somma forma un agolo piatto) quindi ho disegnato due triangoli rettangoli ''di spalle''.

Ora devo disegnare l'angolo esplementare del triangolo rettangolo (due angoli si dicono esplementari se la loro somma è un agolo giro)
Ma come devo disegnarli?

Risposte
plum
già, è proprio quello che ti frega: fai giusto, ma non sei sicura e vai in palla! anche pulcina ha lo stesso problema, fidati di più delle tue intuizioni!

SarettaSaretta
Eh lo so....purtroppo l'insicurezza è una cosa che mi porto dietro da sempre....anche sulle cose più stupide vado in palla.....quelle cose che per gli altri sembrano una banalita' ma che per me a volte diventano davvero cose difficili....E questo non solo in ambito scolastico.....sono proprio un'insicura di natura purtroppo!!!

plum
non essere troppo pessimista! vedrai che col tempo supererai 'sta "fobia", se così vogliamo chiamarla;)

SarettaSaretta
Spero tanto di superarla perchè francamente non mi sopporto neppure io stessa insicura così!:lol :lol :lol :lol

plum
basta avere fiducia in se stessi

SarettaSaretta
Plum allora il secondo disegno è esatto?

plum
si, scusa, non l'avevo visto! è giusto, la bisettrice è appunto quella semiretta che taglia l'angolo in 2

SarettaSaretta
Ok,ti posto l'ultimo disegno e poi giuro che ti lascio in pace! ;)

plum
no, hai sbagliato qualcosa; trova prima l'angolo B-C segnandolo con un "cerchio", senza moltiplicarlo per 3

SuperGaara
No no, tormentalo ancora un po' per piacere...:lol

SarettaSaretta
Dici che lo sto tormentando troppo eh? :con

SuperGaara
Al contrario...insisti che non gli fa male...;)

SarettaSaretta
Bè mi sembra che se la cavi piuttsoto bene;);)

plum
lascia perdere supergaara, è un drogato che ogni tanto entra sul sito e spara ca**ate. scherzi a parte, se continui a romopere, gaara, rispondi tu!:anal

SarettaSaretta
Plum ho corretto il disegno.
è esatto così?
Ora devo prendere solo la parte b che mi è rimasta e disegnarla tre volte,esatto?

plum
esatto!:clap
serve altro o ti basta?

SuperGaara
plum :
lascia perdere supergaara, è un drogato che ogni tanto entra sul sito e spara ca**ate. scherzi a parte, se continui a romopere, gaara, rispondi tu!:anal

:O_o:O_o:O_o

Mi hai massacrato...:lol

SarettaSaretta
Plum grazie un milione di volte,mi sei stato davvero di grande aiuto.
Grazie,grazie,grazie.;) ;) ;) ;) ;)

plum
qualche volta servo a qualcosa:)
ciao, chiudo!:hi

Questa discussione è stata chiusa