Dimostrazione teorema somma infinitesimi
ciao a tutti: sono alla disperata ricerca di una dimostrazione! il teorema della somma di due infinitesimi! voi avete qualcosa? grazie.
Risposte
"lollof":
ciao a tutti: sono alla disperata ricerca di una dimostrazione! il teorema della somma di due infinitesimi! voi avete qualcosa? grazie.
Scrivi l'enunciato, magari...
dice semplicemente che l'ordine dell'infinitesimo somma di due infinitesimi di ordine p e q rispettivamente e':
1) se p e q sono diversi allora l'ordine e' il minore dei due
2) se sono uguali (gli ordini) non so dirlo...
1) se p e q sono diversi allora l'ordine e' il minore dei due
2) se sono uguali (gli ordini) non so dirlo...
La dimostrazione è di una semplicità incredibile...
Hint: Per il punto (1), supponi che l'ordine di [tex]$g$[/tex] sia quello minore. Con le ipotesi che hai prova a lavorare su questo limite [tex]$\lim_{ x \to x_0} \frac{f(x) + g(x)}{g(x)}[/tex].
Solo se non ci riesci leggi lo spoiler.
Hint: Per il punto (1), supponi che l'ordine di [tex]$g$[/tex] sia quello minore. Con le ipotesi che hai prova a lavorare su questo limite [tex]$\lim_{ x \to x_0} \frac{f(x) + g(x)}{g(x)}[/tex].
Solo se non ci riesci leggi lo spoiler.
"Seneca":
La dimostrazione è di una semplicità incredibile...
E perché gliela stai scrivendo allora? -.-''
"Raptorista":
E perché gliela stai scrivendo allora? -.-''
Perché si renda conto di come si ragiona e cerchi di dedurre qualcosa intorno al punto 2) da sola.
Secondo me bastava un piccolo indizio 
Va beh, vediamo che combina ora

Va beh, vediamo che combina ora

"Raptorista":
Secondo me bastava un piccolo indizio
Vediamo che succede ora che ho modificato il post...
Perfetto, ora penso vada molto meglio 
P.s. non so se ti sono sembrato scontroso, in questo caso mi dispiace perché non era voluto

P.s. non so se ti sono sembrato scontroso, in questo caso mi dispiace perché non era voluto