Analitica sulla circoferenza.
Come ci trovane le 2 tangenti ad una circonferenza passanti per un punto esterno?
poi come si trovano le tangenti ad una circonferenza con un determinato coefficente angolare?
poi come si trovano le tangenti ad una circonferenza con un determinato coefficente angolare?
Risposte
Hai proprio ragione
--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

quote:
Originally posted by JvloIvk
Cmq per sistemi tra le equazioni 2 circonferenze la cosa migliore è sottarre membro a membro.In questo caso:
x^2+y^2-2x=0 [1] x^2+y^2-4y=0 [2] -------------- 4y-2x=0->x=2y [3]
sostituisci la x nella [2] e trovi y,poi sostituisci i valori trovati di y nella [3] e trovi le x.
ma allora non viene:
x=2y sostituisco quì sotto
(2y)^2+y^2-4y=0
e viene
5y^2+4y=0
cioè y(5y+4)=0 i cui risukstati sono 0 e -4/5
sostituendo poi il MENO 4/5 ottengo:
da x=2y
x=2(-4/5) cioè -8/5
perchè i risultati sono con segno diverso?
-------------------------------------------
P.S.
Ho trovato il problema...
sul mio quaderno ho scritto i segni sbagliati delle circonferenza
ed è solo 1 giorno che ci penso. -.-
Guarda che c'è un passaggio dove cambi di segno in modo errato..
Controlla meglio il secondo passaggio...
Controlla meglio il secondo passaggio...