Aiuto funzione esponenziale!!

Sharon_22
y=e elevato alla x alla seconda

In questo caso "e" è il numero di Nepero!!

Non riesco proprio a capire come farla, grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!

Risposte
_prime_number
Prima cosa, impara a scrivere le formule bene visto che è obbligatorio per regolamento. Secondo punto, cosa chiedi esattamente? Non si capisco nemmeno la domanda!

Paola

Zero87
Vedo che questo è il tuo primo messaggio. Quindi benvenuto/a/i/e al forum (dal nick non si capisce! :D ).

Come ha già scritto l'utente prime_number ([size=85]che io sapevo essere una moderatrice, non una semplice utente... mah :-k [/size]), ti consiglio di andarti a vedere sul regolamento un po' di netiquette.

Per quanto riguarda le formule, ricordo che non sono obbligatorie (almeno per i primi 30 post!!!) ma, comunque, strettamente consigliate. Il che ha una sua logica.

Tu hai scritto "y=e elevato alla x alla seconda": basta mettere "y=e^x^2" (oppure, per fare un po' d'ordine, "y=e^(x^2)" con la parentesi) per poi racchiuderlo tra due simboli di dollaro per scrivere una formula.

y= e^(x^2) mi diventa $y=e^(x^2)$...

Non sono difficili le formule: sotto al regolamento c'è un post che ne parla e se sai usare cose tipo pascal, c++, derive, wolphramalpha, latex, ecc... scrivere le formule è una vera cavolata!

PS. Comunque nemmeno io ho capito la tua richiesta...

_prime_number
"Zero87":
Come ha già scritto l'utente prime_number ([size=85]che io sapevo essere una moderatrice, non una semplice utente... mah :-k [/size])

Sono andata in pensione qualche anno fa :D. Ora sono come quei vecchi con le giacche fosforescenti che fanno i vigili volontari in giro per la città per fare le multe.

Paola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.