2 operazioni
potete risolvermi queste banali(per voi di sicuro ma non per me)operazioni?
4-
4-
[math]\sqrt{8}[/math]
/ 4 ; 4+[math]\sqrt{8}[/math]
/ 4
Risposte
Non possiamo... semplicemente perché non c'è niente da fare!
Le cose che hai scritto sono già ridotte alla forma più semplice possibile e non è possibile effettuare né somme né differenze! :)
Le cose che hai scritto sono già ridotte alla forma più semplice possibile e non è possibile effettuare né somme né differenze! :)
Ma infatti... Non riesci a fare niente!
Credo si riferisse a questo:
Per l'altro è lo stesso ma c'è il segno + al posto del -. Credo intendessi questo, correggimi se sbaglio. ;)
[math] \frac{4 - sqrt{8}}{4} = \frac{2(2 - sqrt2)}{4}= \frac{2 - sqrt2}{2}[/math]
Per l'altro è lo stesso ma c'è il segno + al posto del -. Credo intendessi questo, correggimi se sbaglio. ;)
Ma tu dici che quel 4 sta a denominatore di tutto? E allora ci doveva mettere le parentesi! Secondo me il quattro sta solo sotto l'8 (o almeno scritto così significa questo!)
Anche io avevo intuito così...
ha ragione scoppio(ho scritto male)..cmq il risultato sul mio libro è diverso..il risultato è +- radice di 6 fratto 2..
???
eh si..sembra strano anche a me..
Ehm, ci potresti scrivere esattamente con il LaTex ciò che c'è sul tuo libro, compreso il risultato?
Ecco una guida per il LaTex:
https://forum.skuola.net/matematica-fisica/guida-per-scrivere-formule-matematiche-1844.html
;)
Ecco una guida per il LaTex:
https://forum.skuola.net/matematica-fisica/guida-per-scrivere-formule-matematiche-1844.html
;)
allora..l'esercizio inizia così..2x^2-4x-1
io ho seguito : x=-b+-
ad un certo punto ci si ritrova 4+-
la mia prof aveva detto di dividere il + e il - cioè fare una parte dove si considerava + e una -...il risultato finale dell eq sl libro è : S=1+-
io ho seguito : x=-b+-
[math]\sqrt{b^2-4ac}[/math]
tutto fratto (scrivo così xk nn riesco a mettere tutto sotto frazione) 2moltiplica aad un certo punto ci si ritrova 4+-
[math]\sqrt{8}[/math]
tutto fratto 4la mia prof aveva detto di dividere il + e il - cioè fare una parte dove si considerava + e una -...il risultato finale dell eq sl libro è : S=1+-
[math]\sqrt{6}[/math]
/2
Aspetta....
tu vuoi risolvere una equazione????????????
E perché cavolo non scrivi: Come si risolve questa equazione?
Ma porca puzzola e criceti al contorno!
Le soluzioni di quella equazione sono
E questo che volevi sapere?????????
tu vuoi risolvere una equazione????????????
E perché cavolo non scrivi: Come si risolve questa equazione?
Ma porca puzzola e criceti al contorno!
Le soluzioni di quella equazione sono
[math]x_{1,2}=\frac{4\pm\sqrt{16+8}}{4}=\frac{4\pm\sqrt{24}}{4}=\frac{4\pm 2\sqrt{6}}{4}=
1\pm\frac{\sqrt{6}}{2}[/math]
1\pm\frac{\sqrt{6}}{2}[/math]
E questo che volevi sapere?????????
veramente il risultato è diverso..cmq io avevo messo csì per semplificarvi un pò la vita..c'è..xk se risolvo qll eq. arrivo al punto che avevo detto io all'inizio..e il risultato sarebbe diverso sa qll k hai scritto tu ora..
Ma se non ci dici che era un'equazione... Sai, dire risolvimi 4+rad8/4 non ha molto senso...
Modificato!
Avevo letto +1 al posto di -1!
Avevo letto +1 al posto di -1!