Ricerca sulla riforma della P.A.

stallone88
Buongiorno!! sono uno studente al 5^ anno di economia
sto facendo una ricerca per la mia tesi...chi conosce degli insegnanti potrebbe fargli compilare questo questionario?

[xdom="gugo82"]Link oscurato.[/xdom]

mi aiutereste molto..grazie!!

Risposte
@melia
Caro stallone88 vorrei farti alcuni appunti sul tuo intervento e sul questionario:
1. sono sincera, non mi è piaciuto per niente il modo con cui hai chiesto la compilazione del questionario:
"stallone88":
...chi conosce degli insegnanti potrebbe fargli compilare questo questionario?

Mai passato per la mente di chiedere cortesemente di compilare il questionario? O forse credi che il tempo-docente sia sempre gratis;
2. non hai ben chiaro che cosa sia successo alla classe docente negli ultimi anni: il contratto è scaduto da anni, sono stati bloccati gli scatti di anzianità, sono stati tolti tutti i rimborsi spese di qualunque attività legata alla didattica;
3. i dirigenti scolastici non si sognano di applicare quello che la legge Brunetta permette perché altrimenti la scuola si fermerebbe, visto che praticamente tutte le attività extra-curricolari, anche quelle obbligatorie, sono frutto di volontariato;
4. solo pochissime scuole di alcune Regioni individuate dalla Gelmini hanno potuto usufruire dell'aumento degli stipendi per merito, in compenso in tutte le scuole d'Italia i docenti di Italiano e Matematica hanno avuto un incremento di lavoro dovendo "correggere" delle prove che sono fatte a posta per essere incorreggibili, cioè per ogni studente si devono copiare oltre 200 crocette dentro ad una tabella che sembra fatta solo per chi ha 11 decimi di vista, e le classi viaggiano tra i 20 e i 30 studenti;