Introduzione alla matematica
Ciao a tutti sono un diplomato di liceo classico e laureando in filosofia, per motivazioni legate principalmente ad un mio interesse personale, ma anche al mio percorso di specializzazione vorrei riprendere in mano le mie conoscenze matematiche e migliorarle visto il mio percorso di studi sostanzialmente umanistico.
Vorrei chiedervi un consiglio quindi riguardo a che testi poter consultare per raggiungere il mio obbiettivo.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Vorrei chiedervi un consiglio quindi riguardo a che testi poter consultare per raggiungere il mio obbiettivo.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Risposte
Ciao, benvenuto. Per darti dei buoni consigli ci servirebbero più informazioni. Principalmente è importante capire quale matematica vuoi trattare.
Vuoi approfondire il programma delle superiori?
Vuoi imparare un po' di analisi?
Ti interessano statistica e probabilità?
O un po' di matematica applicata?
Quanto tempo vuoi/puoi dedicare alla cosa?
Quali sono le tue competenze ora e quali quelle in uscita dal liceo? (Per questa domanda basta anche una frase veloce tipo alle superiori viaggiavo tra il 7 e l'8, ma non ho più toccato matematica)
E, infine, cosa più importante, dove vuoi arrivare?
Vuoi approfondire il programma delle superiori?
Vuoi imparare un po' di analisi?
Ti interessano statistica e probabilità?
O un po' di matematica applicata?
Quanto tempo vuoi/puoi dedicare alla cosa?
Quali sono le tue competenze ora e quali quelle in uscita dal liceo? (Per questa domanda basta anche una frase veloce tipo alle superiori viaggiavo tra il 7 e l'8, ma non ho più toccato matematica)
E, infine, cosa più importante, dove vuoi arrivare?