Il Fanta prof

gio73

Risposte
gio73
Se I proff facessero lo stesso sui ragazzi rischierebbero la denuncia, ma scommetto sarebbero più cattivi e accurati nel centrare il bersaglio.

Palliit
Che schifo.

gio73
Oggi mi è capitato l occhio su questo breve articolo che riguarda la scuola

Abbondano i motivi che stanno inducendo gli adolescenti a occupare i licei. Tanto per cominciare, l’estrema severità dell’esame di Stato, che viene superato solo dal 99,7 o talvolta dal 99,8% dei candidati. Poi l’alternanza scuola/lavoro, che continua a costituire un problema insormontabile pur essendo stata abolita tre anni fa: adesso si è trasformata in Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, maiuscole testuali, che non di rado si risolvono in una gita di classe di cui gli alunni mostrano le diapositive come parte integrativa dell’esame di Stato, vedi sopra.

[highlight]Quindi, la necessità di interrompere il regolare corso delle lezioni per protestare contro la didattica a distanza che negli scorsi due anni ha interrotto il regolare corso delle lezioni[/highlight]. Fra tutti questi motivi – sintetizzabili nella sensata considerazione che gli adolescenti occupano i licei perché sono adolescenti – spicca inedito quello avanzato da alcuni alunni del liceo Parini, di cui leggo sul Corriere: “Ci sono insegnanti che non vanno oltre il 7 o l’8”, spiegano. Ecco, questa è una motivazione che mi dà da pensare. Chissà cosa accadrebbe se i prof proclamassero uno sciopero e, intervistati sulle motivazioni, dichiarassero ai giornali: “È perché ci sono degli studenti che non vanno oltre il 5 o il 6”.

gugo82
:lol: :lol: :lol:

Dove l'avevi letto gio?

gio73
Boh
Sulla versione on line di qualche giornale.

gugo82
Ho cercato... Da "Il Foglio" del 15/02/2022. :wink:

j18eos
"gio73":
Se I proff facessero lo stesso sui ragazzi rischierebbero la denuncia [...]
In nome di quale legge?

Se così fosse, dato il principio costituzionale de "La legge è uguale per tutti.": anche i ragazzi sarebbero denunziabili!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.