24h

gio73
Si profila per l'anno prossimo un aumento di ore..., ma tutte di lezione frontale?
Qualcuno è meglio informato di me?

Risposte
@melia
So questo:
http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=2363

Mi pare di aver capito che il documento è stato concordato con Cisl, Uil e Snals. Solo la Cgil, per il momento, resta fuori.
Mi sa che alla manifestazione, stavolta, ci vado anch'io.

gugo82
Se posso dire la mia, da studente (anche se un po' cresciuto)...

Fossero ore in più nelle stesse classi, non sarebbe malaccio per chi lavora seriamente*, perchè consentirebbe o di fare qualche approfondimento o di recuperare qualcuno persosi per strada.
Tuttavia ho l'impressione che qui si intenda aumentare il generico carico di lavoro a fronte di uno stipendio bloccato da un paio d'anni (o di più?)... Insomma, come al solito, si cerca di far lavorare gli "impiegati" di più e gratuitamente.
Ora, fintanto che chi opera questa politica è un privato, passi (se la vedrà con la propria coscienza e con l'allontanamento volontario del personale); ma se te lo viene a chiedere addirittura lo stato, è un altro paio di maniche e vuol dire che stiamo davvero inguaiati (come si dice dalle mie parti).

Palliit
Qua il link ad un sito che raccoglie firme per una petizione contro l'aumento in questione, dove si riportano i testi di due articoli del testo di legge; chiarisce abbastanza quale dovrebbe essere il senso delle 6 ore in più.

tulip
a gio73

http://www.cobas-scuola.it/index.php/sc ... ndaria.doc