Girone C: Cpeg52, Pumba91, Andreatreno

Usate questo thread per accordarvi sull'ora in cui svolgerete le partite in programma. Inserite in questo thread le mosse delle partite: le potete ottenere cliccando su "mosse" alla fine della partita (è un bottone sopra la scacchiera), selezionando le mosse, facendo ctrl+C e poi ctrl+V per incollare qui (non fate tasto destro del mouse - copia e poi incolla, potrebbe non funzionare).

Importante: è il vincitore della partita che riporta qui le mosse. In caso di parità è il giocatore coi neri che riporta le mosse. Se una volta che un giocatore riporta le mosse l'avversario ha qualcosa da dire in merito lo deve fare in questo thread.

In questo girone si devono svolgere le seguenti partite ("Tizio - Caio" significa che Tizio è il giocatore coi bianchi, Caio quello coi neri):

(1) Cpeg52 – Pumba91 ------------ 1-0

(2) Pumba91 – Cpeg52 ---------------- 0-1

(3) Cpeg52 - Andreatreno ------------ 1-0

(4) Andreatreno – Cpeg52 ------------ 0-1

(5) Pumba91 – Andreatreno ---------- 1-0

(6) Andreatreno – Pumba91 ---------- 1-0

---Riporto a sinistra il nick su matematicamente, a destra il nick su scacchisti, mano a mano che vengono comunicati:

Cpeg52 = Cpeg52
Andreatreno = Andreatreno
Pumba91 = pumba91

LE PARTITE DEVONO ESSERE CONCLUSE ENTRO LE ORE 24:00 DI DOMENICA 13 DICEMBRE

Classifica finale:

Cpeg52 --------- punti $4$
Andreatreno --- punti $1$
Pumba91 ------- punti $1$

[Ho messo i giocatori a parimerito in ordine alfabetico]

Passa il turno Cpeg52.

Risposte
Andreatreno
Questa è la prima Partita: giocata fra me e Pumba91, in cui risulto io,come vincitore!La seconda, nell'euforia della prima vittoria, con una Partita a tempo, ed con la frenesia di copiare la stessa,sono andato in ansia da stress, come un principiante,l'ho giocata in maniera penosa,con il risultato di essere sconfitto!Questo dimostra, come già avevo trascritto nel messaggio precedente,che devo molto migliorarmi nelle Partite a tempo determinato,nonostante che in questo fratempo,mi sia impegnato per farlo,ma purtroppo con un risultato insufficente per ora,cercherò senz'altro, di presentarmi in maniera migliore, il prossimo anno. Senza naturalmente, togliere nulla alla bravura,nell'abilità scacchistica di Pumba91;che cordialmente saluto.Ciao!alla prossima sfida!!
[Site "www.scacchisti.it"]
[Date "2009.12.09"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "Andreatreno"]
[Black "Pumba91"]
[Result "1-0"]

1. e4 c5 2. Nf3 d6 3. d4 cxd4 4. Nxd4 Nf6 5. Nc3 a6 6. Bg5 e6
7. f4 Be7 8. Qf3 Qc7 9. O-O-O Nbd7 10. Bd3 b5 11. Rhe1 Bb7 12. Qg3 b4
13. Nd5 exd5 14. e5 dxe5 15. fxe5 Nh5 16. Qh4 Bxg5+ 17. Qxg5 g6 18. e6 Ndf6
19. exf7+ Kxf7 20. Rf1 Kg7 21. Ne6+ Kf7 22. Nxc7 Rac8 23. Rxf6+ Nxf6 24. Rf1 Rxc7
25. Qxf6+ Kg8 26. Qf8+

[pgn][Site "www.scacchisti.it"]
[Date "2009.12.09"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "Andreatreno"]
[Black "Pumba91"]
[Result "1-0"]

7. f4 Be7 8. Qf3 Qc7 9. O-O-O Nbd7 10. Bd3 b5 11. Khe1 Bb7 12. Qg3 b4
19. exf7+ Kxf7 20. Kf1 Kg7 21. Ne6+ Kf7 22. Nxc7 Kac8 23. Kxf6+ Nxf6 24. Kf1 Kxc7
25. Qxf6+ Kg8 26. Qf8+[/pgn]

[Date "2009.12.09"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "Andreatreno"]
[Black "Pumba91"]
[Result "1-0"]

19. exf7+ Kxf7 20. Kf1 Kg7 21. Ne6+ Kf7 22. Nxc7 Kac8 23. Kxf6+ Nxf6 24. Kf1 Kxc7

Andreatreno
Scusate dell'errore,Martino ed Autori!Come ho detto nell'euforia della mia prima vittoria in finale, ho inserito due Diagrammi della stessa Partita,nel messaggio trasmesso nel Forum.Ciao!e Grazie!

pipppogol
Sbaglio sono assonnato o qualche cosa nn mi quadra in questa partita che so mossa 23 per intenderci

Andreatreno
Vi rinvio,il Diagramma della Partita,perchè mi sono accorto riguardandola,che non corrisponde nei movimenti delle mosse, ai dati trascritti che formano la stessa,molto probabilmente ho errato nell'inserirla.
[Date "2009.12.09"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "Andreatreno"]
[Black "Pumba91"]
[Result "1-0"]

Andreatreno dalla mossa 22 del nero in poi molte mosse non sono legali.

E' più plausibile che la partita sia questa invece:

[Date "2009.12.09"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "Andreatreno"]
[Black "Pumba91"]
[Result "1-0"]

19. exf7+ Kxf7 20. Rf1 Kg7 21. Ne6+ Kf7 22. Nxc7 Rac8 23. Rxf6+ Nxf6 24. Rf1 Rxc7

Sembra che alcune R siano state cambiate in K.

pumba91
x fortuna ho salvato anche io la partita [pgn]1. e4 c5 2. Nf3 d6 3. d4 cxd4 4. Nxd4 Nf6 5. Nc3 a6 6. Bg5 e6

Andreatreno
Hai ragione Pippogol,perchè nella Partita copiata nel Sito scacchisti.it, riporta all'11° mossa il "K" sigla inerente al "Re" anzichè la "T" sigla inerente alla Torre, come si può vedere bene, ripetendo le mosse su una scacchiera comune: infatti il Re non può passare nella casella "E1", dalla sua posizione attuale, ma bensì è la Torre che si muove in casella "E1",partendo da come trascritto dalla casella in "H".Non riesco a capire perchè mi risulti così;eppure ho copiato la stessa nella casella "MOSSE" con "Ctrl-C" come aveva consigliato Martino!Non so darne spiegazione,Martino o Stan,voi ne avete?Ciao!

Andreatreno
Un Grazie a Pumba91 e a Martino,la Partita reale è quella che voi avete inserito,ma ancora non capisco: perchè nel copiarla io, sia venuta fuori in quella maniera!Eppure mi ero esercitato,come mi aveva consigliato Nato_Pigro, a giocare e salvare le Partite nel Sito di Scacchisti.it e di solito il salvataggio, riportato poi, in un foglio Word, mi veniva bene e i dati della partita corrispondevano!Comunque, Grazie di nuovo a tutti e due!Ciao!

pumba91
scusate non avevo letto il post di Martino, comunque le partite coincidono, ma come è stato possibile cambiare le R in K? Comunque questo è uno dei classici esempi di apertura siciliana najdorf, la cui teoria per questa variante, la mia preferita rispetto alle innumerevoli di questa apertura, arriva sino alla nona mossa.
1. e4 c5 2. Nf3 d6 3. d4 cxd4 4. Nxd4 Nf6 5. Nc3 a6 6. Bg5 e6 7. f4 Be7 8. Qf3 Qc7 9. O-O-O Nbd7. In questa partita i temi tattici per il bianco e per il nero sono abbastanza chiari: il nero cerca di spingere i pedoni sul lato di donna, facendo arretrare il cavallo difensore in c3 e sfruttando la colonna aperta ci dove è solito incolonnare torre e donna, il bianco d'altra parte e solito contrastare il nero con la spinta g4 e con il pedone h, e le varie successive spinte d pedone per aprire la strada ai suoi pezzi pesanti sul lato di re del nero. Proprio per questo sembra molto strana la 12 mossa, donna in g3, mossa che si limita a cercare qualche tatticismo su g7. Il nero prosegue seguendo il suo piano, far arretrare il cavallo difensoreC3 cn la mossa b5. Ecco che arriva una mossa alquanto inaspettata, giocata lampo, un sacrificio di cavallo al centro, il quale non concede risvolti positivi ad una prima vista, sacrificio molto rischioso senza calcolare tutti i possibili risvolti, ma sacrificio che si rivelerà inaspettatamente molto determinante. Il gioco prosegue fino alla diciassettesima mossa con svariati cambi forzati, che comunque consentono di mantenere il pezzo di vantaggio. E la diciottesima mossa che concede al bianco un controgioco decisivo, che lo porta ad una posizione nettamente superiore. la mossa e6, spinta permessa dal precedente sacrificio di cavallo, che ha fatto spostare il pedone nero da e6 a d5,e ha permesso la spinta e5 e quindi e6. Il nero è costretto a perdere l'arrocco e a lasciarsi inchiodare il cavallo sul re dalla torre. Il cavallo sarà il punto di attacco del bianco, senza contare la debolezza del cavallo in h5, posto sul lato della scacchiera e facilmente attacabile dal bianco. Altra forza del bianco sono le colonne e ed f, che rendono difficile la difesa del cavallo in f6 e portano possibili tatticismi e incursioni nella retroguardia nemica. la ventesima mossa del nero è stata una grande svista, che ha portato un vantaggio immediato al bianco che ha guadagnato una donna. probabilmente sarebbero state meglio donna d8 o donna d6, per difendere il cavallo attaccato in f6, poichè il bianco minaccia di guadagnarlo con g4, mossa che lo avrebbe portato alla vittoria. forse però anche dopo averlo difeso, g4 sarebbe risultata devastante, poichè avrebbe fatto retrocedere il cavallo in g7, togliendo spazio al re. probabilmente il cavallo in f6 sarebbe stato in seguito perso comunque dopo 21 g4, donna e5 o h4 e g5, piano lineare e devastante. Il nero però sbaglia e si lascia mangiare la donna, le distrazioni sono frequenti negli scacchi, soprattuto quando si gioca in posizioni complicate, di sera e con poco tempo. il nero finisce con il perdere in bellezza con un sacrificio lampo da parte del bianco con torre per f6 alla ventitreesima mossa. La partita è stata giocata in maniera molto precisa dal bianco che è stato anche veloce, vincendo utilizzando soli quattro minuti. io ne ho utilizzati quasi cinque,nonostante sono abituato a giocare ad un minuto. Ben differente è stata la seconda partita, più lenta, meno teorica e meno precisa, iniziata con la russa, apertura utilizzata da Karpov, molto difensiva,che spesso nelle partite di karpov costringe a manovre difensive forzate, apertura adatta a coloro che amano calcolare molto. Il bianco evita la variante più conosciuta entrando con la terza mossa in un variante minore, giocando d4 invece di Cxe5. la partita non da grandi spunti di analisi, ricca di errori e imprecisioni, e il bianco vince per una distrazione del nero. Partendo dal presupposto che si gioca in primis per divertirsi, credo nella buona fede di tutti i giocatori, anche se nei tornei oggi si ricorre sempre di piu ad interventi arbitrali e sempre più spesso per corrispondenza si ricorre ad utilizzo di software. spero che ciò non avvenga in questo sito. buon divertimento a tutti, commenterò al più presto anche le altre partite degli altri gironi, scusate se alcuni punti possono risultare poco chiari, ma ho scritto di getto e non ho avuto il tempo di rileggere, ho bisogno di andare a dormire, tra sette ore COMPITO IN CLASSE DI MATEMATICA. =) ;)

pumba91
1^partita andreatreno vs pumba91 [pgn]1. e4 c5 2. Nf3 d6 3. d4 cxd4 4. Nxd4 Nf6 5. Nc3 a6 6. Bg5 e6 7. f4 Be7 8. Qf3 Qc7 9. O-O-O Nbd7 10. Bd3 b5 11. Rhe1 Bb7 12. Qg3 b4 13. Nd5 exd5 14. e5 dxe5 15. fxe5 Nh5 16. Qh4 Bxg5+ 17. Qxg5 g6 18. e6 Ndf6 19. exf7+ Kxf7 20. Rf1 Kg7 21. Ne6+ Kf7 22. Nxc7 Rac8 23. Rxf6+ Nxf6 24. Rf1 Rxc7 25. Qxf6+ Kg8 26. Qf8+ 1-0[/pgn]

pumba91
[pgn]1. e4 e5 2. Nf3 Nf6 3. d4 Nxe4 4. dxe5 d5 5. exd6 cxd6 6. Bc4 Be7 7. O-O O-O 8. Be3 d5 9. Bd3 Be6 10. Nd4 Nf6 11. Nc3 Qd7 12. Re1 Bd6 13. Qd2 a6 14. Nxe6 fxe6 15. Bg5 Be7 16. Qe3 h6 17. Bf4 Nc6 18. Qg3 g5 19. Be3 e5 20. Bd2 e4 21. Be2 Kh7 22. h4 Bd6 23. Qh3 Qxh3 24. gxh3 gxh4 25. Kh1 Rg8 26. Rg1 Ne5 27. Rxg8 Rxg8 28. Rg1 Rxg1+ 29. Kxg1 Nf3+ 30. Bxf3 exf3 31. Kf1 d4 32. Na4 Bc5 33. Nxc5 b6 34. Nxa6 Ne4 35. Be1 Kg6 36. Nb4 Nc5 37. c3 d3 38. b3 Kg5 39. a4 Kf4 40. Bd2+ Ke4 41. Bxh6 Nxb3 42. Nxd3 Kxd3 43. Bg5 Kxc3 44. Bxh4 Kb4 45. Bd8 Kxa4 46. Bxb6 Kb4 47. h4 Kc4 48. h5 Kd5 49. h6 Ke6 50. h7 Kf7 51. h8=Q[/pgn]

pumba91
ho ripetuto le partite per rendere più agevole la lettura dei commenti, seguendo le mosse della partita, notte a tutti!!

Andreatreno
Caro Pumba91,spero di sbagliarmi,ma noto con rammarico un'espressione di accusa, nei miei confronti, nella tua analisi delle due Partite svolte insieme:tengo a precisare come prima cosa,che nella prima Partita svolta,sembrerà strano, ma da come da sempre ho fatto, perchè è la mia unica caratteristica buona di giocatore di Scacchi, non ho solo giocato con la Teoria in mano, ma bensì con l'estro e la fantasia e questo lo si può notare: dal fatto che, ad un certo punto del suo corso, ho sacrificato il mio Cavallo, per otttenere una posizione di privilegio, nel mio gioco di attacco verso il tuo Re, ma solo perchè mi ero prefissato di vincere, con la scadenza del Tempo concesso, attraverso un'ottimo attaco verso lo stesso, visto come ho già citato più volte, non sono molto esperto nelle Partite a Tempo determinato; quindi la perfezione che citi a riguardo della suddetta Partita, non è altro che dovuta ai due tuoi principali errori, quello di perdere la Donna con lo Scacco e quello succcessivo, di crearmi quel benedetto varco verso il tuo Re, nella colonna destra, per darmi quindi la possibilità di chiudere prima la Partita.Ma, anche se tu, dichiari che il continuare della stessa, senza questi errori,essa possa essere stata a te sfavorevole e con una posizione catastrofica, tanto da darti comunque la sconfittta, io non lo condivido,perchè avresti, potuto aver ragione della stessa e quindi la vittoria: attraverso il limite del tempo contrastando mossa su mossa, come è già accaduto, o attraverso una tua giocata estrosa e favorevole,senza questi due errori; sono convinto che la sconfitta, è stata dovuta, da questi due principali errori e non dal fatto che la Partita sia stata giocata da me in maniera perfettta;giocata bene si!ma non perfettta, senza l'errore dell'avvversario.In pratica, non è stato nessun misterioso Software, di cui non conosco il nome e nepppure nessun Manuale Teorico o Libro alla portata, a determinare la tua sconfittta, ma bensì quel'estro e fantasia insieme, sommati ai tuoi due errori,come mi è già accaduto in altre Partite, giocate con altri avvversari.Perchè forse tu non lo sai,ma fortunatamente a rendere più bello e con risultato meno scontato, questo bellissimo gioco è l'estro e la fantasia e non solo la parte Torica certa.Quindi stai pur certo che la Partita svolta, era più che regolare, ed onesta e che la sconfitta è stata dovuta dal fatto che, ti aspettavi delle mosse di risposta certe e in maniera Teorica, che non sono venute e che quindi mi hanno concessso una meritata vittoria.Ed inoltre, spiegami il perchè, se da come ho interpretato, avessi usato nella prima Partita, questo ignoto Software benedetto,come mai nella seconda non lo ho usato? Visto che da come lo citi te, sarebbbe talmente efficace, da partorire mosse estrose e fantasiose oltre che Teoriche, come solo la mente umana è capace di fare e quindi ingrado, di potermi fare accaparare, la vittoria nella seconda Partita.La spiegazione, di come si è svolta la seconda Partita è assai più semplice di come l'hai vista tu:il fatto è che nel copiare la stessa come tu hai visto è successo un molteplice pasticcio o da parte mia o nell'inserimento, oppure nel prelevo dal Sito di Scacchisti.it per via del collegamento di linea, ma certo è che ero emozionattissimo, ed agitato come un principiante, quale doveva esssere in un Torneo di finale con Partite a Tempo determinato, a cui non ha mai partecipato. Questo può sembrare ridicolo, ma in me ha scaturito un ulteriore ansia da gioco, con il risultato di farmi perdere la concentrazione, che prima ero riuscito ad avere;tanto è vero visto che eri in collegamento con me, avrai notato che alla terza o quarta mossa,ti ho fatto attendere molto nel risponderti con la mossa, ma non perchè elaboravo al da farsi della Partita, ma bensì perchè preso dall'agitazione che avevo, mi è caduto a terra il Mouse Wireless e rompendosi non mi funzionava più; quindi, ho dovuto poi continuare la stessa, con il Mouse incorporato nel mio Computer portatile, ed è evidente, che fra lo stato mentale del momento e la difficoltà nel muove con tale Mouse, di cui non sono abituato all'uso, la Partita è stata giocata malissimo: sia nell'impostare un piano di posizione ottimale per gioco, che sia nella conduzione della stessa ad elaborare le mosse, tanto è vero, che addirittura per una distrazione banale sul finire della stessa,come non mi acccadeva da molto tempo, ti ho regalato la cattura del mio Alfiere, ed è per questo, perciò che la seconda Partita è stata, molto meno bella della prima e più lunga nella durata, addirittura resomi poi conto, quasi sul finire di come l'avevo giocata male, ho concesso addirittura la vittoria con l'abbbandono, prima ancora che scadesse il Tempo concesso per il termine della Partita.Con tutto quanto scritto sopra, non vuol essere motivo di giustficazione, ma bensì di spiegazione, inquanto non ho nulla da discolparmi o da giustificare.Comunque, sempre che io abbia interpretato in maniera giusta, quello che tu hai scritto,tengo ad informarti che non si addita o si incolpa le persone, perchè esse hanno avuto il torto di giocare delle belle Partite, valutandole per disoneste,forse non lo sai,ma ci sono anche le persone oneste in questo mondo, ed io sono una di quelle!Comunque, ti ringrazio ancora una volta per avermi copiato in maniera corretta la Partita, anche se non era tuo dovere.Ciao!

Andreatreno
Per Martino:
Ti inoltro, la procedura che ho usato, per inserire la Partita con il Diagramma,sperando che sia di aiuto per capire qual'è l'errore da me o dal l'uso dei sistemi commesso:
Al termine della Partita ho cliccato su "MOSSE" del Sito Scacchisti.it, aperta la finestra ho selezionato i dati trascritti della Partita,cliccando col Mouse sul lato destro ed usando il copia l'ho copiati e li ho incollati su un Foglio Word.
Poi ho aperto, il Sito di Matematicamente.it e per inserire nel Forum il tutto ho usato questa procedura:
Ho cliccato nella parte di "Struttura messaggio" sulla scritta "RISPONDI", dopodichè ho selezionato dal Foglio Word i dati della Partita e li ho copiati con "Ctrl-C",dopo aver scritto un testo nel riquadro delle risposte, ho incollato nello stesso, i dati della Partita e poi ho cliccato sul pulsante "CONVERTI PGN (it/en)" all'apertura della finestra Box ho incollato i dati della Partita con "Ctrl-V", dopodichè ho cliccato sul pulsante "CONVERTI SAN (Premi ESC per USCIRE)" e poi ho usato il tasto del Computer "ESC" dopodichè ho cliccato "Invia".
Ed il risultato, è stato quello che tu ai potuto vedere.
Rigraziandoti ancora una volta della cortese attenzione prestata, ti saluto.Ciao!

Andreatreno, certo hai fatto quello che bisognava fare. Se non sei intervenuto direttamente sui simboli non mi spiego questo avvenimento. A me non è mai successo.

pumba91
Poichè non esistono errori, senza intervento diretto sui simboli, che cambino le R in K, come ciò è potuto accadere? O forse conveniva intervenire direttamente sui simboli? Trovo difficile giocare correttamente un'apertura in una partita lampo senza conoscerla. Comunque, caro Andreatreno, i software esistono, in alcuni tornei per corrispondenza si possono anche utilizzare e trovo difficile credere che un giocatore di scacchi di medio livello non ne conosca neanche uno. Ad esempio su scacchisti sono molti coloro che li utilizzano, gran parte sono squalificati, molti altri se la scampano ed è proprio per questo preferisco giocare ad 1 e 2 minuti dove ciò non è possibile. Penso che gli scacchi siano un gioco che allena la mente e dove la priorità non è quella di vincere o fare belle prestazioni. A me interessa solo divertirmi, probabilmente non passerò nenache il girone, però trovo giusto, per far sì che il torneo prosegua secondo uno spirito corretto e leale, che in particolar modo nella fase a gironi e nelle semifinali e finali vengano effettuati maggior controlli, per un esito positivo del torneo. cordiali saluti!

Non so bene quali siano i messaggi subliminali che non ho colto, comunque non ci sono assolutamente gli estremi per sospettare che Andreatreno usi programmi.

Andreatreno
Caro Pumba91,evidentemente non hai capito bene, i Software misteriosi che tu sostieni, io non li conosco veramente e non trovo la stretta necessità, come tu dici di usarli; io sono sempre stato nell'arco della mia vita,una persona corretta e leale oltre che onesta e trovo molto offensivo da parte tua, per aver perso una Partita, ricorrere al mezzo di difesa che stai attuando.Se non passerai il Turno, non sarà per colpa mia e della Partita che hai perso, ma bensì perchè Cpeg52 è nettamente superiore ad emtrambi, visto che parli di modi corretti,uno di questi è quello di essere sportivi.Anche perchè, avendo due Partite da giocare, se riesci a vincerle tutte e due, sarai al pari di punti con Cpeg52 e potrai dimostrare, che sei più degno di lui per passare il Turno.Riguardo al cambio delle "R" cambiate in "K" non so darti una spiegazione certa e logica, però mi sembra strano, a riferimento di quanto sostieni e cioè: che se la Partita fosse stata, realmente invalidata dal sistema, sulla schermata "MOSSE" per la sua copiatura, solo sulla base di come dici tu, di aver giocato una Partita perfetta, il sistema stesso, non avrebbe dovuto permetttere, anche a te la copiatura della stessa in maniera corrretta.Molto probabilmente,c'è stato qualche passsaggio di trasferimento,non corretto, sulla mia Linea On-Line, che ha costituito quanto è successo e questa, è anche l'opinione del Tecnico Informatico, che mio Padre a chiamato per controlllare, se vi fosse stato un problema diretto, allo stato di funzionamento del Computer.Ed è proprio per lo spirito di lealtà e correzione inoltre, che non si usa incriminare i concorrenti, sulla base di una Partita giocata bene e non perfettta, come sostieni tu; anche perchè, a tal punto, tutti i giocatori forti e dotati, di una mente con un'inventiva maggiore rispetto ad altri, che fanno solo uso di schemi Teorici, imparati a memoria nel gioco degli Scacchi, potrebbero essere citati,anche loro nella maniera di giudizio che tu esponi.Spero quindi, che tu abbia capito e perciò ti saluto.

Andreatreno
Per Martino:
Non sono intervenuto sui Simboli,ma come avrai letto ho riferito la questione a mio Padre,il quale ritenedo che vi fosse qualcosa di non funzionante nel mio computer,ha chiamato un Tecnico Informatico, il quale sostiene che il problema, molto probabilmente è derivante dallo stato di collegamento On-Line di Linea, fra il mio Computer e il Sito di Scacchisti.it, tante vero che mi ha fatto notare, attraverso il mio sistema di Difesa Antivirus, di essere stato attacato da Virus e da come, riferito dal Report di Difesa con valore ad intensità Alta, in quel giorno e nel tempo in cui disputavo le Partite. Quindi secondo lui, le alterazioni avvenute, possono essere dipese da questo.Altra spiegazione non mi è possibile dare; ma,come tutti gli eventi,dice mia Madre,devono almeno una volta succedere, per poterne discutere.
Ti rinnovo, ulteriori ringraziamenti e saluti, per la disponibilità e gentilezza con cui ti proponi.Ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.