Finale primo posto: Andreatreno contro ricran

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Questa e' la finale per il primo posto, tra Andreatreno e ricran.

Vi ricordo che questa finale si svolge nel seguente modo: si fanno sei partite alternando i colori. Se dopo tali sei partite il risultato e' 3-3 se ne fanno altre due alternando i colori. Se dopo tali partite il risultato e' 4-4 se ne fanno altre due alternando i colori, e cosi' via finche' uno dei due giocatori prevale sull'altro.

Per il resto, valgono le stesse regole valse finora, in particolare il vincitore riporta le mosse e in caso di parita' e' il nero che riporta le mosse.

La cadenza e' di 15 minuti a testa.

E' preferibile che la finale venga conclusa entro la mezzanotte di giovedi' 23 dicembre.

Nota bene: viste le difficolta' di ricran col sito scacchisti.it, dovrete disputare la finale su un altro sito. Io propongo www.chesscube.com , dato che li' ricran non ha problemi.

Risposte
_admin
Accidenti!
Auguri di buon Natale, speriamo si risolva presto

cpeg52
Sono veramente dispiaciuto per quanto ti è successo.
Ti porgo i miei migliori Auguri di Buon Natale sperando che tutto si risolva al più presto.
Arrivederci sulla scacchiera nel prossimo anno.

Andreatreno
Inserisco questa Partita, a dimostrazione del valore Scacchistico di FirKle, sperando che ciò lo conforti e lo, allieti da quanto gli è successo.
[pgn][Event "Prince Clan Chess Club for Mambo"]
[Site "https://www.matematicamente.it"]
[Date "2010.05.19"]
[Round "-"]
[White "Andreatreno"]
[Black "Firkle"]
[Result "0-1"]

1.d4 d5
2.c4 {Ciao!Buona Partita!} Nf6 {Ciao, altrettanto....}
3.Nc3 dxc4
4.e3 e6
5.Nf3 c5
6.Bxc4 Be7
7.O-O O-O
8.dxc5 Bxc5
9.a3 a6
10.b4 Be7
11.Qc2 b5
12.Bd3 Nbd7
13.e4 Bd6
14.Be3 Ng4
15.Bg5 f6
16.e5 Ndxe5
17.Bxh7+ Kh8
18.Be4 Ra7
19.Qe2 fxg5
20.Nxe5 Bxe5
21.Qxg4 Qf6
22.Rac1 g6
23.Ne2 Rc7
24.Rxc7 Bxc7
25.Nc1 e5
26.Qg3 Bf5
27.Bxf5 gxf5
28.Nb3 Rd8
29.Nc5 Rd4
30.Qb3 e4
31.Qe6 Qxe6
32.Nxe6 Rc4
33.Nxg5 Bf4
34.Ne6 Bc1
35.Nc5 Bxa3
36.Nxa6 Rc6
37.Nb8 Rb6
38.Nd7 Rd6
39.Ne5 Kg7
40.Rb1 Bb2
41.f4 Rd2
42.Nc6 Bc3
43.Ne5 Ra2
44.h3 e3
45.Nf3 e2
46.g4 Kf6
47.g5+ Kg6
48.Ne5+ Kg7
49.Nf3 Rc2
50.h4 Kg6
51.Ne1 Rd2
52.Rc1 Bd4+
53.Kg2 Rd1
54.Rc6+ Kf7
55.Rc7+ Ke6
56.Nf3 Rg1+
57.Kh3 e1=Q
58.Nxe1 Rxe1
59.Rb7 Kd5
60.Rd7+ Kc4
61.Rf7 Kxb4
62.h5 Kc4
63.Rc7+ Kd3
64.h6 b4
65.Rb7 Kc4
66.Rc7+ Kd5
67.Rd7+ Kc5
68.Rb7 Re3+
69.Kg2 b3
70.g6 b2
71.g7 Re8
72.Kf3 Kc4
73.Kg3 Bf6
74.Kf2 Kd3
75.Rb5 Kc2
76.Kg3 {Credo, che siamo giunti quasi alla fine! Sei diventato molto più bravo dell'anno 2009! Comunque per rispetto, alla tua bravura, continuo fino in fondo la Partita. Ciao!} b1=Q {Grazie per il complimento, anche tu però non scherzi in quanto a bravura}
77.Rxb1 {Dal Torneo 2009, ho studiato molto, ed ho preso lezioni di Scacchi, per ottenere un miglioramento cospicuo, ma non sono ancora riuscito, ad arrivare al livello, che desideravo. Comunque i complimenti, te li meriti tutti! Sei un giocatore eccezionale!} Kxb1 {Grazie, se troppo gentile, sei giovane e invidio il tempo che avrai per diventare un grande giocatore...}
78.Kh3 {Grazie,Ciao!} Kc2
79.Kg3 Kd2
80.Kf2 Ra8
81.Kf3 Ke1
82.Kg2 Rg8
83.Kf3 Bxg7
84.hxg7 Rxg7
85.Ke3 Rd7
86.Kf3 Kf1
87.Ke3 Rd6
88.Kf3 {Stavolta è finita! Sei veramente un grande giocatore di Scacchi, complimenti, mi piacerebbe molto, saper giocare come te. Ciao!} Rd3#
0-1[/pgn]

amandy1
Complimenti Andreatreno! Ho visto adesso il risultato e la cosa mi rende felice per te.
Sono convinto che un torneo per quanto ben organizzato non farà altro che sommare una serie di circostanze che sanciscono un vincitore di cui il valore scacchistico sarà l'elemento principale ma non potrà mai essere l'unico, con questo voglio dire che hai pienamente meritato il titolo senza nulla togliere però al valore dei tuoi avversari (nessun riferimento al sottoscritto che ha fatto la figura di una comparsa :wink: ).

Sono sinceramente dispiaciuto di quanto accaduto a Firkle che spero legga queste righe affinchè sappia che gli siamo tutti vicini in questo momento di difficoltà: sono genitore anch'io e posso capire il senso di impotenza e di rabbia quando le avversità colpiscono gli affetti più cari e non si riesce ad evitarlo. Auguri di Buon Natale a tutti, ma alla famiglia di Firkle auguri tripli.

Andreatreno
Caro amico, ti ringrazio dei complimenti, da te inoltrati; ma ci tengo a dire che, come avversario e giocatore di Scacchi: non sei una comparsa, ma bensì un gran Signore scacchistico, con sportività e galanteria di un avversario, che chiunque varrebbe incontrare. Senza tenere conto poi, che gli alibi, per come hai giocato le Partite veloci, sono molti: in primo: l'impegni di lavoro che, non ti permettevano tranquilità, nello svolgere la Finale; ma che, nonostante ciò, hai giocato rendendoti disponibile, ad ogni esigenza dell'avversario che incontravi; in secondo: l'allenamento alle Partite veloci, che non avevi e che io, ho potuto riscontrare dalla diversità di gioco svolto, sulle Partite riflessive di tutto l'anno 2010, giocate insieme; ovviamente, la qualità delle stesse, era nettamente superiore a quelle giocate, in Finale. Tutto ciò, dimostra che anzichè: una comparsa, sei un Milord degli Scacchi, degno di un gran rispetto, perchè: anche con situazione a te sfavorevole, ai comunque affrontato con coraggio, gli avversari che ti venivano proposti, ed non hai rinunciato, alla sfida della Finale. Sono stato molto orgoglioso, di averti avuto come avversario e come amico, in questo Torneo 2010 di Matematicamente.it! Ciao andrea e tanti, Auguri di buone Feste a te e a Famiglia! Concordo anche io, per gli Auguri tripli o anche quadrupli, per FirKle e la sua Famiglia! E colgo l'occasione, di rammentare a FirKle che senz'altro, siamo tutti con lui, in questo momento a lui triste! Ciao! Andreatreno.

_admin
Complimenti ai vincitori
come da regolamento ci sono i seguenti premi
1° classificato: coppa;
2° classificato: coppa;
3° classificato: coppa;
targa e gadget per il miglior commentatore delle partite durante tutto il trofeo.
Tutti i primi 12 partecipanti alla fase finale vinceranno un gadget a scelta: la maglietta di Matematicamente.it winner oppure la borsa di Matematicament.it winner oppure una pen drive da 4GB oppure un libro a scelta tra quelli pubblicati da Matematicamente.it oppure un qualsiasi libro di valore non superiore a 15,00 euro.

Mandatemi la richiesta al mio indirizzo email personale
antoniobernardo@matematicamente.it
precisamente per favore nome, cognome, indirizzo, premio scelto posizione raggiunta nel torneo

_admin
Sono in attesa della richiesta della coppa per il 2° e 3° posto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.