Finale primo posto: Andreatreno contro ricran

Martino
Questa e' la finale per il primo posto, tra Andreatreno e ricran.

Vi ricordo che questa finale si svolge nel seguente modo: si fanno sei partite alternando i colori. Se dopo tali sei partite il risultato e' 3-3 se ne fanno altre due alternando i colori. Se dopo tali partite il risultato e' 4-4 se ne fanno altre due alternando i colori, e cosi' via finche' uno dei due giocatori prevale sull'altro.

Per il resto, valgono le stesse regole valse finora, in particolare il vincitore riporta le mosse e in caso di parita' e' il nero che riporta le mosse.

La cadenza e' di 15 minuti a testa.

E' preferibile che la finale venga conclusa entro la mezzanotte di giovedi' 23 dicembre.

Nota bene: viste le difficolta' di ricran col sito scacchisti.it, dovrete disputare la finale su un altro sito. Io propongo www.chesscube.com , dato che li' ricran non ha problemi.

Risposte
Andreatreno
Per me non ci sono problemi, a disputare la Finale sul sito www.chesscube.com, il mio nick è sempre Andreatreno. Per quanto mi riguarda, si tratta solo di fare un pò di pratica, sul suddetto, per non commettere errori, nel manovrarlo. Se trovo un pò di tempo lo farò; comunque qualcosa, ieri ho già fatto. Ciao! Andreatreno.

Andreatreno
Se per te va bene, disputerei le Partite dalle ore 18,00 in poi di oggi, 21 Dicenbre 2010. Mi faresti una cortesia, inquanto vado a Scuola: la mattina e svolgo questa attività, anche il pomeriggio. In bocca al lupo e Grazie! Ciao! Andreatreno.

ricran
io posso solo stasera dopo le 21 oppure mercoledì e giovedì pomeriggio dopo le 17.

anch'io non ho molte altre alternative (ma bisogna per forza finire entro giovedì?)

Martino
"ricran":
ma bisogna per forza finire entro giovedì?
No, era solo per non interferire con le "feste". Se entrambi potete un giorno dopo il 23 va benissimo. Il limite tassativo e' il 31 dicembre.

Andreatreno
Perfetto, ci troviamo stasera 21 Dicembre 2010, alle ore 21,00 sul Sito www.chesscube.com, così come dice il proverbio, ci leviamo il dente malato. Grazie e Ciao! Andreatreno.

nato_pigro1
avete idea di come sia possibile se guire la partita?

Occhie che su chesscube c'è la possibilità di programmare la mossa quando tocca ancora all'altro.

ricran
per nato pigro
cosa intendi programmare la mossa prima che tocca l'altro? :shock:

per Andreatreno

causa cene varie tra parenti e amici posso solo stasera (e ci vediamo alle 21) mentre il pomeriggio solo domani e venerdì verso le 17.

dopo è meglio rimandare dopo le feste.... :wink:

ne facciamo due stasera? o vuoi farne di più? sai con l'età ho un limite di partite.... in più con un tritatutto come te c'è solo da limitare i danni.... :D

Titania1
"nato_pigro":
avete idea di come sia possibile se guire la partita?

Devi essere loggato... Poi in "Cube Cafè" (la pagina della chat, per intendersi) trovi i "Live Games".
Non è per niente intuitivo! :-D

In ogni caso in bocca al lupo ai finalisti!

Andreatreno
Va bene per stasera alle ore 21,00; ma pensavo di risolvere tutte le Partite stasera, così, come bene appunto hai sottolineato, ci si poteva occupare, dei doveri delle Festività e degli impegni che abbiamo. Se sei d'accordo, fammi sapere. Grazie e Ciao! Andreatreno.

Andreatreno
Per seguire le Partite: ho notato ieri, durante le mie prove, che c'è alla destra della finestra in basso, un pulsante con un binocolo ed una scacchiera, cliccando su di lui, si aprono le Partite in corso e cliccando, a sua volta sulle Partite mostrate, si può assistere allo svolgimento delle stesse. Ciao! Andreatreno.

nato_pigro1
"ricran":
per nato pigro
cosa intendi programmare la mossa prima che tocca l'altro? :shock:

che quanto tocca all'altro tu puoi fare la tua mossa virtualmente. Se poi quando l'altro muove la tua mossa è legelale te la fa in automatico. Magari se uno non lo sa puà creare problemi.

grazie tatania :)

Andreatreno
Grazie, dell'informazione, di tutto ciò non sapevo niente, inquanto, sono poco pratico del Sito in questione. Ovviamente sia io, che Ricran, da bravi sportivi, non useremo questa prassi. Grazie! Ciao!

Andreatreno
Grazie dell'Augurio, crepi il lupo. Grazie di nuovo e Ciao! Andreatreno.

nato_pigro1
ah, ma non è questione di sportività, non c'è niente di male. Non è barare nè essere scorretti.
E' un'utilità fondamente per chi gioca a 1 min, per gli altri può essere solo che un danno se non sanno che c'è.

Andreatreno
Ti ringrazio della spiegazione, ma il fatto è, che neanche se giocassi, una Partita ad 1 minuto di tempo lo userei, probabilmente sono un pò antico, nonostante l'età. Mentre invece, ti confermo quanto ho scritto, sulla possibilità di vedere le Partite in gioco, ho fatto delle prove. Grazie di tutto e Ciao! Andreatreno.

ricran
bravo Andratreno! non ho speranze....
in più non è giornata per me.....
per stasera basta.... un filotto di 3-0 mi ha già abbattuto sufficientemente.....

se dici domani pomeriggio una partitina..... tanto ne basta un'altra.... per definire il vincitore!

Andreatreno
Va bene, vada per le altre Partite domani, dimmi tu a che ora. Fammi sapere. Grazie dei tuoi complimenti, sei un amico. Ciao! Andreatreno.

Andreatreno
[pgn][Event "ChessCube Game"] [Site "www.chesscube.com"] [Date "2010.12.21"] [Round "-"] [White "andreatreno@chesscube.com"] [Black "ricran@chesscube.com"] [Result "1-0"] [WhiteElo "1602"] [BlackElo "1548"] [ECO "A56"] [Time "15:00"] [TimeControl "15 min"] 1. d4 Nf6 2. c4 c5 3. e3 g6 4. Nf3 Bg7 5. Nc3 O-O 6. Bd3 e6 7. O-O cxd4 8. exd4 Nc6 9. Bg5 h6 10. Bf4 d5 11. c5 Ne8 12. Bb5 a6 13. Ba4 Qf6 14. Be3 Rb8 15. Qd2 g5 16. Bxc6 bxc6 17. Ne5 Rb7 18. f4 Qe7 19. Nxc6 Qc7 20. Ne5 f6 21. Ng6 Rf7 22. Rf3 g4 23. Rf2 Kh7 24. f5 exf5 25. Nh4 Qb8 26. Bf4 Qa8 27. Qd3 Rbe7 28. Nxf5 Bxf5 29. Qxf5+ Kh8 30. Nxd5 1-0[/pgn]

Andreatreno
[pgn][Event "ChessCube Game"] [Site "www.chesscube.com"] [Date "2010.12.21"] [Round "-"] [White "ricran@chesscube.com"] [Black "andreatreno@chesscube.com"] [Result "0-1"] [WhiteElo "1527"] [BlackElo "1623"] [ECO "C47"] [Time "15:00"] [TimeControl "15 min"] 1. e4 e5 2. Nf3 Nc6 3. Nc3 Nf6 4. d4 exd4 5. Nd5 Be7 6. Bc4 O-O 7. O-O Nxe4 8. Re1 Nf6 9. Nxd4 Nxd5 10. Bxd5 Nxd4 11. Qxd4 Bf6 12. Qd3 c6 13. Be4 g6 14. Bh6 Re8 15. c3 d5 16. Bf3 Be6 17. Re2 d4 18. c4 Bf5 19. Be4 Bxe4 20. Rxe4 Rxe4 21. Qxe4 Qd7 22. Re1 d3 23. b3 d2 24. Rd1 Re8 25. Rxd2 Rxe4 0-1[/pgn]

Andreatreno
[pgn][Event "ChessCube Game"] [Site "www.chesscube.com"] [Date "2010.12.21"] [Round "-"] [White "andreatreno@chesscube.com"] [Black "ricran@chesscube.com"] [Result "1-0"] [WhiteElo "1641"] [BlackElo "1509"] [ECO "A48"] [Time "15:00"] [TimeControl "15 min"] 1. d4 Nf6 2. Nf3 g6 3. Nc3 Bg7 4. e4 d6 5. Be2 O-O 6. Be3 Nbd7 7. Qd2 Re8 8. e5 dxe5 9. dxe5 Ng4 10. O-O-O Ngxe5 11. Nxe5 Bxe5 12. h4 h5 13. g4 c6 14. f4 Bxc3 15. Qxc3 Qc7 16. gxh5 Nf6 17. hxg6 fxg6 18. h5 Bf5 19. hxg6 Kg7 20. Rh7+ Kg8 21. Bc4+ 1-0[/pgn]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.