Finale primo posto: Andreatreno contro ricran

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Questa e' la finale per il primo posto, tra Andreatreno e ricran.

Vi ricordo che questa finale si svolge nel seguente modo: si fanno sei partite alternando i colori. Se dopo tali sei partite il risultato e' 3-3 se ne fanno altre due alternando i colori. Se dopo tali partite il risultato e' 4-4 se ne fanno altre due alternando i colori, e cosi' via finche' uno dei due giocatori prevale sull'altro.

Per il resto, valgono le stesse regole valse finora, in particolare il vincitore riporta le mosse e in caso di parita' e' il nero che riporta le mosse.

La cadenza e' di 15 minuti a testa.

E' preferibile che la finale venga conclusa entro la mezzanotte di giovedi' 23 dicembre.

Nota bene: viste le difficolta' di ricran col sito scacchisti.it, dovrete disputare la finale su un altro sito. Io propongo www.chesscube.com , dato che li' ricran non ha problemi.

Risposte
ricran
se dici potremo fare verso le 18 di oggi.... ti va?

tanto per te sarà una formalità..... :D

Andreatreno
Perfetto, ci vediamo alle ore 18,00 di oggi 22 Dicembre 2010. In quanto, alla formalità: è tutto da vedere ancora, ho giocato con te, durante l'anno 2010 e sò, che non sei un principiante; probabilmente ieri, eri fuori forma, oppure emozionato, dal fatto di giocare la Finale. Perchè di solito, a esperienza fatta, sei un giocatore di Scacchi molto bravo! Stasera, quando sei collegato nel Sito di Chesscube, sfidami tu, perchè io: non riesco a vedere quando sei in linea. A proposito: quale pulsante clicchi, per vedere gli avversari, da sfidare in linea, nel suddetto Sito? Grazie di tutto e Ciao! In bocca al lupo per stasera! Andreatreno.

ricran
per AndreaTreno

ieri sera tornavo di corsa a casa :? e non ero per niente al massimo...anzi!!! questo non toglie niente alla tua forza che nel gioco veloce è davvero notevole! non a caso ti ho nominato "panzer" : sei inarrestabile.
Hai colto le mie debolezze in un battibaleno e mi hai dato delle sonore legnate!! :cry:
Dicevo a Sergio61 che la vera finale era la vs. semifinale come forze in campo: io son potuto accedere grazie al forfait di diversi tra cui Firkle e Tusaichi (molto più forti del sottoscritto!)

cmq è stato tutto bello! dopo tre lustri ho riassaporato il piacere delle sfide sulla scacchiera! :-D

per quanto concerne il sito chesscube, anch'io sono nuovo. Per trovarti ho fatto ricerca amici e una volta che ti ho trovato ti ho aggiunto alla mia lista amici e a li ti ho sfidato. Ho visto che non avevi azionato la chat e non potevo mandarti i msg. :wink:

Andreatreno
Ti ringrazio dei complimenti e mi piace molto: il sopranome "Panzer", come mi piace molto, quello che mi ha dato, l'amico Amandy "Locomotiva"; questo senz'altro serve a dimostrare, l'importanza dell'esistenza, di questo Sito meraviglioso, chiamato "Matematicamente.it", che affraterna e crea amicizia. Riguardo: alla tua non perfetta forma di ieri, non avevo dubbi, durante l'anno 2010, ti ho conosciuto come altro giocatore, di elevato livello agonistico. Infatti, gli avversari che più temevo, senza togliere alcun merito, a gli altri giocatori del Torneo, erano: Cpeg52, Natopigro, Firkle, Sergio61, appunto tu Ricran, ed il temibile Tusaichi; ed sapendomi inferiore, al loro gioco riflessivo a tempo lungo, mi sono esercitato moltissimo, nelle Partite a tempo corto; sapendo che poi, come l'anno scorso, si sarebbe svolta, la Finale del Torneo con le Partite veloci, ed quindi così, avrei avuto la possibilità, di fronteggiare questi eccezionali giocatori; che come vedi, ne figuri anche tu. Per quanto riguarda il sito "Chesscube", vedrò di cercare di controllarlo meglio, per l'uso, però per sicurezza, mandami tu la sfida, all'orario che siamo rimasti d'accordo. Grazie di tutta la tua disponibilità ricevuta! Ciao! Andreatreno.

ricran
vincitore con un filotto di 4-0 contro il sottoscritto! :cry:

beh non occorre infierire ulteriormente e pertanto faccio i miei complimenti ad Andreatreno per la vittoria del torneo. A gioco veloce si è dimostrato il più forte !!!

Io son arrivato immeritatamente secondo.. :oops: c'erano molti giocatori più forti di me.... ma a volte la fortuna aiuta :lol:

complimenti all'organizzazione.....

Buone feste a tutti!

nato_pigro1
complimenti :)

Andreatreno
Scusami! Leggevo ciò che mi scrivevi, ma non riuscivo a capire, quale pulsante fosse adatto, per risponderti; inquanto ero immerso nel gioco, al termine della Partita, l'ho trovato, ma troppo tardi, perchè ti eri disconesso. Avrei voluto giocare, anche le altre due Partite, allo scopo di divertimento; ma ho capito, che non era il momento, ed non eri, dell'umore giusto :( . Rimaniamo in contatto, per poter giocare ancora insieme? Così possiamo allenarci, per il prossimo Torneo 2011! Ti inoltro tanti Auguri, di buone Feste a te e Famiglia! :smt114 Ciao! Andreatreno detto il "Panzer". :smt066

Andreatreno
Grazie, dei complimenti! Era giusta l'indicazione, che ti avevo dato, per poter vedere le Partite, nel Sito di Chesscube? Sai, in quel Sito, praticamente, sono allo stato infantile, di conoscenza! Ciao! Andreatreno.

Andreatreno
[pgn][Event "ChessCube Game"] [Site "www.chesscube.com"] [Date "2010.12.22"] [Round "-"] [White "ricran@chesscube.com"] [Black "andreatreno@chesscube.com"] [Result "0-1"] [WhiteElo "1508"] [BlackElo "1700"] [ECO "B00"] [Time "15:00"] [TimeControl "15 min"] 1. e4 b6 2. d4 e6 3. Nc3 Bb7 4. Bd3 d5 5. exd5 Nf6 6. Nf3 Nxd5 7. Nxd5 Qxd5 8. O-O Nc6 9. c4 Qd6 10. c5 bxc5 11. dxc5 Qxc5 12. Qe2 Bd6 13. Be3 Qh5 14. Ba6 Ne5 15. Nxe5 Qxe5 16. Qb5+ Qxb5 17. Bxb5+ Ke7 18. Rac1 Rhb8 19. Bc4 Bd5 20. b3 a5 21. Rfe1 c6 22. Bg5+ f6 23. Be3 a4 24. Bxd5 cxd5 25. Rc3 axb3 26. axb3 Ra3 27. Rb1 e5 28. Rd3 Ke6 29. Bc1 Ra2 30. g3 Rc8 31. Rd2 Rxc1+ 0-1[/pgn]

nato_pigro1
"Andreatreno":
Grazie, dei complimenti! Era giusta l'indicazione, che ti avevo dato, per poter vedere le Partite, nel Sito di Chesscube? Sai, in quel Sito, praticamente, sono allo stato infantile, di conoscenza! Ciao! Andreatreno.

con l'indicazine che mi hai dato te potevo vedere solo le prime 10 partite con media elo alta. Era gisuto il suggerimentinto tatania.
Comunque ieri sera poltroppo non potevo...

se vuoi per fare pertite a 5 min io ci sono, più tempo no, mi annoio... :P sono "natopigro"

Andreatreno
Scusami, per l'indicazione errata, come ti ho detto, non sono molto pratico del Sito in questione; per fortuna Titania, lo è più di me, così se avrò necessità, gli chiederò l'informazioni, per avere le indicazioni, che mi occorono. Mi farà piacere e grande onore, poter giocare con te, le Partite a 5 minuti di tempo; anche per vedere a che livello sono, con quel tipo di gioco, con cui mi sono allenato molto, quest'anno. Se per te va bene giocare, dopo le Festività, mi faresti una cortesia, visto gli impegni che ho. E addirittura, se ti è possibile, ti sarei grato, se ti allenassi con me, durante l'anno 2011, nei due Siti di mia conoscenza: Scacchisti.it e Chesscube, così il prossimo Torneo su Matematicamente.it , sarò senz'altro, con delle performans, maggiori di questo anno. Per ogni tua comunicazione, rimango in contatto: sul Forum Scacchi di Matematicamente.it , anche dopo la fine del Torneo 2010. Sarei immensamente Felice, che tu accettassi. Grazie della tua disponibilità, nei miei confronti! Ciao! Andreatreno.

_admin
Complimenti ad Andreatreno
Vado oggi stesso a ordinare le coppe per i vincitori

Andreatreno
Grazie dei complimenti! Sono fiero, di aver ottenuto, questo prestigioso risultato, nel Torneo 2010 di Matematicamente.it e di aver fronteggiato, senz'altro i migiori giocatori di Scacchi On-line, dei veri Lord Scacchistici. Senza dimenticare, per uguale citazione: l'impagabile prestazione, di coloro, che lo hanno gestito, in maniera encomiabile, su tutti i punti di vista e di apprezzamento. Sono veramente felice, non avrei potuto, avere regalo, migliore per Natale. Ti ringrazio e ti mando, i miei più affettuosi, Auguri di buone Feste. Ciao! Andreatreno.

Andreatreno
Quando vorrai, sarò felice di ricevere da te, un invito di rivincita, con Partita di 10 minuti, come tempo di scadenza: sui Siti di "Scacchisti.it" oppure su "Chesscube". Visto che quest'anno, non avuto l'onore, di poter giocare con te, nella Finale del Torneo. Mi farebbe molto piacere, inquanto come tu sai, ti stimo fra i miei avversari più temibili, fammi sapere. Grazie! Ciao! Andreatreno.

cpeg52
Andreatreno:
Quando vorrai, sarò felice di ricevere da te, un invito di rivincita, con Partita di 10 minuti, come tempo di scadenza: sui Siti di "Scacchisti.it" oppure su "Chesscube".

L'anno scorso ti ho sconfitto solo per il tempo (in una partita per meno di 10 secondi, e non mi ero accorto di aver vinto) e da allora tu sei ulteriormente migliorato e avrei tanto voluto evitare una sconfitta certa, ma sarà un piacere poterci incontrare nuovamente dopo le feste.
Colgo l'occasione per fare a te e a tutti gli scacchisti di Matematicamente.it gli auguri di Buon Natale.

Andreatreno
Non sono così sicuro, di battere un forte giocatore come te, ed ti ringrazio: di avermi concesso l'onore, di una rivincita, dopo le Festività. Mandami la tua E-Mail, così saremo in contatto, per poter svolgere la Partita. Grazie della tua cortesia! Ti inoltro, i miei più sinceri auguri di buone Feste, a te e alla tua Famiglia. Ciao! Andreatreno.

Andreatreno
Sei il miglior moderatore, che io conosca! Tanti Auguroni, di buone Feste a te Famiglia. Ciao! Andreatreno.

Andreatreno
Grazie di tutta la disponibilità, che mi hai concesso fino ad oggi! Tanti cari auguri, di buone festività a te e Famiglia. Ciao! Andreatreno.

Firkle
Buon Natale a tutti, io non ho potuto partecipare perche un incendio accaduto nel condominio in cui vivo, ha causato lo sfollamento di tutti noi....
Siamo ancora ospitati in una pensione. un natale inusuale, specialmente per i miei tre figli. Comunque complimenti a tutti, ci ri-incontreremo nel 2011, alla scacchiera. Ancora Auguri a tutti

Andreatreno
Questa notizia, mi rattrista molto! Spero, che tutto, possa risolversi, a tuo favore e dei tuoi Figli, al più presto. Non credo, che in questo momento ti interessi molto, ma tengo a farti sapere sinceramente, che tu eri fra gli avversari, da me più temuti, senz'altro uno dei protagosti della Finale. Mi dispiace molto, ciò che ti è accaduto! Ti auguro delle buone Festività, a te e Famiglia e che tutto, si risolva al più presto! Ciao, ci rincontreremo alla scacchiera nell'anno 2011: dove potrai riprenderti la rivincita di tuo diritto. Andreatreno. :smt090 :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.