Finale QIM
Solo io non riesco a trovare il link per accedere alla finale?
Risposte
io ho finito alle 2... O___o
belli i quesiti!! alcuni davvero tostissimi!!! vedi il 16...
PS certo doveva iniziare alle 2130, è iniziata alle 2230..dopo aver visto il sito in manutenzione io ho lasciato perdere e mi sono accorto dell'effettiva pubblicazione solo alle 2330...vabbe lasciamo perdere...
comunque... il quesito 16 è una bestia...e non ho trovato la risposta tra quelle fornite! qualcuno di voi c'è riuscito?
belli i quesiti!! alcuni davvero tostissimi!!! vedi il 16...
PS certo doveva iniziare alle 2130, è iniziata alle 2230..dopo aver visto il sito in manutenzione io ho lasciato perdere e mi sono accorto dell'effettiva pubblicazione solo alle 2330...vabbe lasciamo perdere...
comunque... il quesito 16 è una bestia...e non ho trovato la risposta tra quelle fornite! qualcuno di voi c'è riuscito?
come detto precedentemente, nemmeno io ho trovato la risposta tra quelle proposte per il quesito 16, che mi ha impegnato in 3 pagine di conti!! Il volume che ottengo io è: 10.83 cm^3.
Non dovrei aver fatto errori di calcolo, anche perché li ho rincontrollati con Maple, se ho sbagliato, devo aver fatto qualche errore madornale di geometria proprio!!
Non dovrei aver fatto errori di calcolo, anche perché li ho rincontrollati con Maple, se ho sbagliato, devo aver fatto qualche errore madornale di geometria proprio!!
Vogliamo parlare anche del fatto che l'orario del server è sfasato di un paio d'ore? Ora sono le 11.08 eppure guardate a sinistra a che ora risulta che sto scrivendo...
Due minuti fa mi è arrivata la classifica finale, possibile ?
"0ema0":
Arrivata per Email?
0ema0:
cosa significa MI è arrivata? Per posta??
Io ho capito che sarebbe stata pubblicata sul sito.
"0ema0":
Allora dicci chi ha vinto, no?

Per quanto riguarda la 16, è stata forse quella più ardua. In effetti a me veniva 10,7, ed ho risposto A che si avvicinava di più (10,25) (e meno male che le opzioni non erano vicinissime tra di loro).
In realtà anche in quello con i blocchi di ghisa non trovavo il valore preciso nelle opzioni...avrò sbagliato?
Molti erano abbastanza semplici (2,5,6,13,17)
Credo di stabilire il record di lentezza

A tal proposito, son curioso di vedere quanti effettivamente hanno completato il quiz, tra problemi al server, orario ritardato di 1 ora, molti che avranno pensato di rispondere la mattina seguente (ma era stato dato a priori il limite massimo delle 7 e mezza?), il sonno che incombeva...secondo me siamo intorno alla centinaia.
Io sono rimasto molto deluso.. La gara è iniziata con un'ora di ritardo e alle 23:15 ho dovuto staccare lasciando dei quiz geometrici che avrei rinviato al giorno dopo se fosse stato possibile continuare... Peccato..
Si mi è arrivato per mail. Pero' visto i problemi del sito non vorrei che fosse una bufala
1sasha
2blackbishop
3l. rafaiani
mha!!!
1sasha
2blackbishop
3l. rafaiani
mha!!!
Quelli sono i vincitori dello scorso anno. Considera che blackbishop non ha proprio partecipato.
"Meringolo":
[quote="0ema0"]Due minuti fa mi è arrivata la classifica finale, possibile ?
Allora dicci chi ha vinto, no?

Per quanto riguarda la 16, è stata forse quella più ardua. In effetti a me veniva 10,7, ed ho risposto A che si avvicinava di più (10,25) (e meno male che le opzioni non erano vicinissime tra di loro).
In realtà anche in quello con i blocchi di ghisa non trovavo il valore preciso nelle opzioni...avrò sbagliato?
Molti erano abbastanza semplici (2,5,6,13,17)
Credo di stabilire il record di lentezza

A tal proposito, son curioso di vedere quanti effettivamente hanno completato il quiz, tra problemi al server, orario ritardato di 1 ora, molti che avranno pensato di rispondere la mattina seguente (ma era stato dato a priori il limite massimo delle 7 e mezza?), il sonno che incombeva...secondo me siamo intorno alla centinaia.[/quote]
Meringolo c'è chi ha fatto peggio di te... te lo assicuro.... di almeno venti minuti

l'unica cosa che vien da dire è che a quell'ora era impossibile concentrarsi e si è perso tantissimo tempo anche nel risolvere le domande più banali...errori nelle somme... nelle sottrazioni.....

La prossima volta al sondaggio, votiamo tutti "domenica mattina ore 9:30", e se non c'è tra le opzioni, lo creiamo, daccordo?

"Meringolo":
La prossima volta al sondaggio, votiamo tutti "domenica mattina ore 9:30", e se non c'è tra le opzioni, lo creiamo, daccordo?

ecco una idea brillante!!
tutti al mattino siamo piu' lucidi...
..arrivederci al prossimo anno...

Infatti le gare di questo tipo si sono sempre fatte di mattina.
"Meringolo":
Credo di stabilire il record di lentezza...ore 03:25 (non dall'inizio dei quiz, ma dell'orologio)
A tal proposito, son curioso di vedere quanti effettivamente hanno completato il quiz, tra problemi al server, orario ritardato di 1 ora, molti che avranno pensato di rispondere la mattina seguente (ma era stato dato a priori il limite massimo delle 7 e mezza?), il sonno che incombeva...secondo me siamo intorno alla centinaia.
Il limite delle 7.30 io non l'ho visto fino a stamattina... altrimenti avrei preparato alemno 5 caffettiere per riuscire a restare sveglia... invece, non riuscendo più a concentrarmi, ho ceduto al sonno mentre "litigavo" col quesito 15... -.-
Poi stamattina l'amara sorpresa...
Meglio alle 11.30 cosi' facciamo a tempo a berci l'aperitivo e a mangiare qualche patatina. javascript:emoticon(':lol:')
Per quanto riguarda la classifica che mi è arrivata penso che dovrei "scambiare due parole" con mio figlio.....(anche lui partecipante alla gara)javascript:emoticon(':evil:')
Buone vacanze a tutti e arrivederci alla prossima gara QIM
Per quanto riguarda la classifica che mi è arrivata penso che dovrei "scambiare due parole" con mio figlio.....(anche lui partecipante alla gara)javascript:emoticon(':evil:')
Buone vacanze a tutti e arrivederci alla prossima gara QIM
La classifica direi che è falsa.. blackbishop non ha partecipato e la posizione dei partecipanti è la stessa della classifica dello scorso anno.
Buongiorno ragazzi! io mi sono svegliato adesso!!!! E meno male che oggi avrei potuto dormire fino a tardi.
Ho inviato la mia stringa di risposte verso le 2, non ricordo neanche l'orario preciso...
La cosa che mi fa storcere il naso è fondamentalmente quella da voi già ribadita: 2 quesiti, 14 e 16, su cui ho perso un'infinità di tempo, riportavano errori o nel testo o tra le opzioni e risultano alla fine essere imprecisi.
Alle 23.50 avevo risolto 18 quiz e m'ero lasciato per ultimi quei due. A mezzanotte e mezza dopo aver capito l'equivoco raggio/diametro ho risolto il 14. Verso le due infine, dopo infiniti tentativi ripetuti di risolvere il problema delle ciliegie nel bicchiere il risultato trovato era 10,83, verificato più volte. Ho così inviato la mia stringa scegliendo il risultato più approssimato, mi pare fosse la A.
Vediamo come andrà... spero solo NON annullino le due domande, come possibile e forse probabile, cosa che secondo me avvantaggerebbe chi non ha risolto quei due quesiti o li ha potuti provare con più account... vediamo come sarà la classifica, ho qualche sospetto: speriamo non sia confermato...
Ho inviato la mia stringa di risposte verso le 2, non ricordo neanche l'orario preciso...
La cosa che mi fa storcere il naso è fondamentalmente quella da voi già ribadita: 2 quesiti, 14 e 16, su cui ho perso un'infinità di tempo, riportavano errori o nel testo o tra le opzioni e risultano alla fine essere imprecisi.
Alle 23.50 avevo risolto 18 quiz e m'ero lasciato per ultimi quei due. A mezzanotte e mezza dopo aver capito l'equivoco raggio/diametro ho risolto il 14. Verso le due infine, dopo infiniti tentativi ripetuti di risolvere il problema delle ciliegie nel bicchiere il risultato trovato era 10,83, verificato più volte. Ho così inviato la mia stringa scegliendo il risultato più approssimato, mi pare fosse la A.
Vediamo come andrà... spero solo NON annullino le due domande, come possibile e forse probabile, cosa che secondo me avvantaggerebbe chi non ha risolto quei due quesiti o li ha potuti provare con più account... vediamo come sarà la classifica, ho qualche sospetto: speriamo non sia confermato...
"EISguys":
come detto precedentemente, nemmeno io ho trovato la risposta tra quelle proposte per il quesito 16, che mi ha impegnato in 3 pagine di conti!! Il volume che ottengo io è: 10.83 cm^3.
Anche io ho ottenuto lo stesso risultato!
Risposta "A" anche per me. (es N#16)