Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con la mia tesina di ragioneria??
Inglese: John Kennedy francese: Energia nucleare in Francia arte: Pop Art musica: IMAGINE , di John Lennon storia: Guerra fredda educazione fisica: La Guerra Fredda e lo sport geografia: Cuba scienze: Primo uomo sulla Luna tecnologia: Energia Nucleare educazione civica: NATO letteratura: Uomo del mio tempo, Salvatore Quasimodo Cosa poteri cambiare? Non sono sicuro di letteratura

aiuto ho bisogno di una tesina di scienze sulla riproduzione sessuale,gli apparati riproduttori,i caratteri sessuali,la formazione dei gameti,gli spermatozoi,le cellule uovo,il funzionamento degli apparati,la fecondazione,dal concepimento alla nascita,i gemelli,malattie dell'apparato riproduttore
devo fare un collegamento per l'esame di 3 media... ho pensato a storia (1a guerra mondiale), letteratura (900'), geografia (germania), arte (Ernst Ludwing Kirchner) mi mancerebbe solo musica (va bn qualsiasi argomento basta k abbia a vedere con musica)
Salve ho un problema non so cosa mettere di matematica nella mia tesina, faccio un istituto tecnico industriale indiizzo informatico di italiano porto D' Annunzio, di storia la prima guerra mondiale, di elettronica la radio, di sistemi i mezzi trasmissivi. Per favore qualcuno mi dia una mano.
tesina 3 media su napoleone fatta aiutoooooooooooooooooooooooooooooo urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Che cosa porto sulla tesina sui diritti umani di scienze??????????????????????' rispondeteeeee

ragazze mi potete aiutare a fare un tema scritto x gli esami sulla disoccupazine ? xro nn mi serve scopiazzato mi serve qualke idea personale grazie!
seconda guerra mondiale tesina
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di assoluto aiuto per gli esami di terza media qualcuno per favore potrebbe aiutarmi a collegare tutto con la crisi del 1929 ??

mi servono almeno 3 pagine sul "dal colonialismo all'imerialismo" me lo potete fare perfavore???
Relazione e commento del libro Auslander di Paul Dowswell
salve faccio la terza media e quest'anno avrò gli esami. la mia tesina è questa:
Attualità--tsunami 2011
Scienze--terremoti
Geografia--giappone
Italiano--"apritemi sono io"
Tecnologia--centrali nucleari e risorse energetiche
Francese--essere presidente
Inglese--energie sources
Storia--seconda rivoluzione ind
Arte--cinema
Musica--argomento a parte
secondo voi dovrei mettere la seconda guerra mondiale o dovrei lasciare tutto così come sta??? potreste consigliarmi anche come chiamarla ...
come collegare italiano con storia per la tesina di terza media ?
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina sul giappone,non i collegamenti ma della vera e propria lezione sul territorio,popolazione,economia e un po di storia..
Ciao a tutti... Mi servirebbero degli appunti sul Folk-Rock (che cos'è, origine, ecc...)Aiutatemi serve per completare la tesina!
STORIA FASCISMO
GEOGRAFIA ETIOPIA E AFRICA ORIENTALE E MERIDIONALE
LETTERATURA FUTURISMO E PIRANDELLO
ARTE ARTE FUTURISTICA/MODERNA
MUSICA 900 IN ITALIA E RASPIGHI
INGLESE MARTIN LUTHER KING, GHANDI.
SPAGNOLO ???
SCIENZE TUTTO IL PROGRAMMA
ED. FISICA DOPING (FORSE)
TECNICA ENERGIA DEI RIFIUTI
Che brano di antologia posso fare e cosa posso scrivere di spagnolo che si colleghi agli altri argomenti? Grazie Mille.
HELP MEE !!!! mi serve il titolo x la mia tesina....ma sono nel panico più totale xkè nn riesco a trovarne uno originale!! Gli argomenti sono STORIA: I GUERRA MONDIALE ITA: UMBERTO SABA E LA POESIA LA CAPRA GNATOLOGIA: LE CARIE LABORATORIO : LE PROTESI SCIENZE DEI MATERIALI: LEGHE E PORCELLANE DIRITTO: DIRITTO ALLA SALUTE ....... HELP ME
Vorrei un aiuto per collegare le materie (italiano, storia, spagnolo, igiene, psicologia, musica, statistica) alla mia tesina, ho pensato di prendere spunti del film di Almodovar ''parla con lei'' qualcuno mi puo' aiutare o dare un'idea??
Tesina maturità su Impastato
Istituto tecnico commerciale
Italiano: Ciclo dei vinti, più cenni su Sciascia
Storia: Gli anni 1960-80
Diritto: L'elezioni
Inglese: Sistema elettorale inglese
Finanze: Spesa pubblica
Mi serve un aiuto per collegare Economia Aziendale, Informatica e Matematica.
Accetto anche altri suggerimenti.